Le condizioni di salute della principessa del Galles continuano a far preoccupare il Regno Unito. Nonostante di recente sia stata vista da un suddito, che ne ha testimoniato la buona condizione fisica, Kate Middleton ha annunciato il suo forfait alla classica parata militare e ciò non fa che inquietare ancor di più l’Inghilterra.
Sono molti gli inglesi che sperano ardentemente di vedere la principessa del Galles protagonista del prossimo Trooping The Colour, previsto per sabato 15 giugno a Londra. Purtroppo, però, un recente messaggio rilasciato dalla Windsor, sembra affondare tutte le speranze. Ciò non fa altro che aumentare le preoccupazioni e l’inquietudine sulle condizioni di salute di Kate Middleton, amatissima moglie del principe William e futura regina d’Inghilterra.
Di recente, il commesso di un market ha dichiarato alla stampa di avere visto proprio la principessa assieme al consorte, e di averla trovata bene. Ciò aveva in qualche modo ringalluzzito gli inglesi, ma ora il messaggio fatto arrivare da Kate al reggimento tanto noto, sconforta un po’ tutti. Mesi fa, costretta dai continui pettegolezzi che circolavano sui tabloid inglesi, Middleton è stata costretta a rilasciare un annuncio pubblico, in cui dichiarava di essere affetta da un tumore e avere iniziato le cure necessarie per debellarlo. Uno shock, per la nazione tutta, che proprio su di lei ha sempre nutrito le maggiori speranze in una monarchia più giovane e cool.
Kate Middleton costretta a dire no: il messaggio spezza le speranze UK
Ovviamente la povera Kate non ha nessuna colpa nell’essersi ritrovata con una diagnosi tanto infausta, e tutti sperano che migliori ben presto, ma è palese quanto la sua figura sorridente e garbata manchi parecchio al popolo britannico. Non è un caso, infatti, che Middleton, classe 1982, e senza una sola goccia di sangue blu nelle vene, sia ritenuta la reale con lo stile migliore in circolazione, icona mondiale e perfetta rappresentante della Famiglia Reale inglese. Come se non bastasse, inoltre, anche Re Carlo III non se la passa tanto bene: a sua volta il monarca ha scoperto di essere affetto da un cancro, e questa notizia non ha certo rincuorato i sudditi di Sua Maestà.
Visualizza questo post su Instagram
Purtroppo, con molta probabilità, Kate non sarà quest’anno sul balcone di Buckingham Palace a salutare la folla durante il Trooping The Colour: La principessa del Galles ha infatti voluto inviare una lettera alle Guardie Irlandesi: “Essere il vostro colonnello rimane un grande onore e sono molto dispiaciuta di non poter fare il saluto alla rassegna dei colonnelli di quest’anno. Vi prego di trasmettere le mie scuse a tutto il reggimento, Tuttavia spero di potervi rappresentare di nuovo molto presto” si legge nella lettera di Kate, condivisa dalle stesse Irish Guards sul loro profilo X. Una festa, quella del prossimo 15 giugno, che rimarrà orfana di una delle sue più amate protagoniste, per la prima volta da 13 anni a questa parte.