Vasco Rossi superstar, può contare su una fan senza precedenti: “È la colonna sonora della mia vita”

Condividi

Il cantante emiliano è uno dei più amati dal pubblico a casa, protagonista di hit entrate nella storia della discografia italiana. Vasco Rossi può contare su tantissimi fan, ma ce n’è una in particolare che è piuttosto assidua, e che ha visto ben 100 live show del cantante.

Vasco R

Vasco Rossi durante un servizio fotografico – Spetteguless.it

Impossibile pensare a Vasco Rossi senza che la mente vada a pezzi clamorosi come Albachiara e Liberi Liberi. Il cantante di Zocca è ritenuto una delle superstar musicali del Paese, protagonista di incredibili spettacoli nei maggiori stadi del Paese. È stato proprio lui il primo, infatti, a usare questi posti per dare spazio alle sue esibizioni.

Nato nel 1952, ha iniziato la sua carriera artistica lavorando come dj, e solo in seguito dedicandosi alle sette note. Il primo successo di Vasco è stato Albachiara, brano del 1979, ancora oggi ritenuta una delle più belle canzoni d’amore. Nel 1980 pubblica il suo secondo album, Colpa d’Alfredo, che lo fa presto diventare noto.

Il successo e il riconoscimento nazionale arriva però con il quarto album chiamato Siamo solo noi, il pezzo omonimo raggiunge la vetta delle maggiori classifiche, è è ritenuta a tutt’oggi una delle creazioni più belle dell’artista. Nel 1982, Vasco Rossi decide di partecipare al Festival di Sanremo, con il singolo Vado al massimo. Il singolo, oggi ritenuto una delle pietre miliari della discografia di Rossi, non ottiene il successo sperato, anche se ha contribuito alla notorietà del cantante.

Vasco Rossi, la fan che non lo molla dal 2003: le parole del rocker

Saranno gli anni Novanta a consacrarlo definitivamente come uno dei cantanti più importanti della scena musicale italiana, grazie a album come C’è chi dice no, che contiene pezzi famosissimi come Brava Giulia, Ridere di te e Vivere una favola. Il successo del cantante è incredibile, al punto da spingerlo a scegliere gli stadi per dare la possibilità a più fan possibili di assistere ai suoi show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Tra loro, anche una ammiratrice decisamente sui generis: Silvia Russo oggi 53enne che vive a Milano e da più di vent’anni segue tutte le date dei tour di Vasco Rossi. “Era il 1982. Aveva undici anni, il televisore era acceso su il Festival di Sanremo. “Una sfilata di impettite persone tutte rientranti nelle schemi. Io nel mentre disegnavo. Poi arrivo a lui, Cantò Vado al massimo.” Vidi questa macchia di colore nella monotonia che e mi colpì talmente tanto che dissi a mio cugino più grande che era lì con me ‘questo ragazzo farà strada’” un amore che da allora non si è mai fermato e che l’ha portata a incontrare proprio il suo idolo in più di un’occasione, come nel 2013, quando la superstar le rivelò di essere in realtà un suo fan. Un amore artistico non da tutti, e che oggi fa parte della storia del Blasco.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy