Pier Silvio Berlusconi drastico sull’Isola dei Famosi, e lancia una frecciata a Barbara D’Urso

Condividi

Alcune ore fa Pier Silvio Berlusconi ha tenuto una conferenza stampa per il bilancio di fine stagione. Durante l’incontro con la stampa, l’imprenditore e ad Mediaset ha detto la sua sulla recente edizione dell’Isola dei Famosi, parlando anche di Pomeriggio 5 e dell’addio discusso di Barbara D’Urso.

Berlusconi P

Pier Silvio Berlusconi durante un incontro con la stampa – Spetteguless.it

Si è tenuta alcune ore fa la conferenza stampa indetta da Piero Silvio Berlusconi per fare il bilancio della stagione televisiva 2023/2024. L’amministratore delegato Mediaset ha parlato con la stampa dei programmi di punta del Biscione, spiegando cosa ne pensa dell’ultima edizione piuttosto chiacchierata dell’Isola dei Famosi, soffermandosi anche in seguito sul destino di Pomeriggio 5 e di Myrta Merlino, non mancando di fare un accenno piuttosto discusso su Barbara D’Urso.

Questa edizione del survival show è stata definita da più parti disgraziata e poco interessante, a causa di scelte di casting discutibili e dinamiche inesistenti in quel dell’Honduras. Gli ascolti sono stati deludenti, con un emorragia di punti percentuale eclatante: l’edizione dell’Isola dei Famosi si è confermata la meno seguita di tutta la sua storia. Un risultato, secondo il pubblico social, di cui non può essere incolpata Vladimir Luxuria, al suo debutto nel ruolo di conduttrice, che secondo i più si è semplicemente adeguata alla nuova linea editoriale voluta proprio da Berlusconi Jr. L’Isola non è piaciuta, e puntata dopo puntata, anche a causa del cambio programmazione, ha perso il suo appeal nei confronti del pubblico.

Isola dei famosi e Pomeriggio 5, Pier Silvio Berlusconi svela cosa pensa dei due programmi

L’ad Mediaset ne ha parlato con i giornalisti presenti alla conferenza stampa: “Il lavoro fatto sul Grande Fratello mi soddisfa, il lavoro sull’isola dei Famosi non mi soddisfa. Ci sono state cadute di stile per concorrenti scelti male. Mi sarei aspettato delle storie un po’ più profonde da raccontare. Alla base dell’Isola dei Famosi c’è la sopravvivenza, la fame, le difficoltà, e mi sembra che questo sia mancato onestamente. Non penso sia un format arrivato alla frutta, è stato sbagliato il cast” ha spiegato. E sulla scelta di dare la conduzione in mano a Vladimir Luxuria, Piersilvio ha difeso la sua scelta, spiegando che la rifarebbe ancora oggi, dato l’impegno che ci ha messo.

d'urso storia

Storia IG di Barbara D’Urso – Spetteguless.it

Sulla nuova linea editoriale voluta da lui stesso e tanto criticata sia sui social che sui giornali, Berlusconi ha rimandato le accuse al mittente: “La nuova linea editoriale si traduce in ‘non scegliamo concorrenti per fare casino ma scegliamo dei concorrenti con delle storie. Magari non professionisti dei reality e non solo influencer che fanno qualunque cosa per avere un po’ di visibilità in più’. Nessun passo indietro, io difendo la linea del rispetto”.

Infine, Berlusconi ha parlato anche della prossima stagione di Pomeriggio 5, confermando alla sua guida Myrta Merlino, lanciando una shade alla precedente conduttrice Barbara D’Urso: “Dal punto di vista degli ascolti non mi manca. Ma non lo dico contro D’Urso, lo dico in maniera assolutamente oggettiva. Dal punto di vista personale, non ho e non ho avuto nulla contro Barbara. Le auguro tutto il bene”. Un’uscita alla quale la diretta interessata ha risposto con una Storia Instagram piuttosto sibillina nella quale pur non facendo nomi e cognomi a tutti è parso chiaro il riferimento all’amministratore delegato: “Ci sono cose che fanno davvero molto ridere” ha scritto a caratteri cubitali su sfondo bianco Carmelita. Più chiaro di così.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy