Re Carlo III ha vissuto tanti momenti imbarazzanti nel corso della sua carriera come “working royal”, ma uno in particolare è rimasto impresso nella memoria di tutti. In quell’occasione il sovrano britannico ha tenuto faticosamente a bada il suo imbarazzo, mostrando un aplomb british davvero ammirevole.
È nota a tutti la capacità, tipicamente inglese, di mostrare “buon viso a cattivo gioco”. Si tratta del celeberrimo aplomb britannico tanto famoso in tutto il mondo, spesso confuso con freddezza o senso di superiorità, ma che in più di un’occasione ha salvato non poco i membri della Famiglia Reale. Come noto, i Windsor sono spesso protagonisti di impegni pubblici, e si trovano a interfacciarsi con situazioni e persone a volte fuori dal comune.
In quanto non solo esponenti della Corona, ma anche della nazione tutta, per forza di cose devono abbozzare o rimanere impassibili anche davanti a situazioni imbarazzanti. In questo, Re Carlo III è campione: nel corso della sua lunga carriera in qualità di Principe del Galles, il reale più longevo in questo ruolo, si è trovato da affrontare qualsiasi cosa. Nello specifico, il futuro sovrano del Regno Unito ha dovuto mostrarsi impassibile davanti a qualsivoglia situazione, ma una, in particolare, l’ha messo a dura prova. Di quale si tratta?
Re Carlo III e quella volta in cui si trovò davvero in difficoltà
Chi ha vissuto gli anni Novanta ricorderà perfettamente il fenomeno Spice Girls, famosissimo gruppo femminile made in England protagonista per anni della scena musicale mondiale e non solo, grazie a hit come Wannabe e Viva Forever. In quel periodo le cinque ragazze erano inarrestabili, e oltre a sfornare un successo dietro l’altro prendevano parte a numerosi eventi nel Regno Unito e non solo. Naturale, quindi, che la loro strada si incrociasse con quella dell’allora principe del Galles Carlo.
Visualizza questo post su Instagram
Note per essere non solo talentuose, ma anche piuttosto esuberanti, le cantanti non si fecero sfuggire l’occasione dell’incontro con il reale inglese per lasciarlo senza parole. Nel video che pubblichiamo, si vedono le cinque teen idol schierate di fronte al principe, in attesa di poterlo salutare. Carlo naturalmente le saluta con simpatia, ma Geri Halliwell ne approfitta non solo per stampargli un sonoro bacio sulla guancia, con tanto di marchio, ma arriva addirittura a toccargli le natiche!
Un momento imbarazzante per il Windsor, il quale però, come da lunga preparazione acquisita alla corte di mamma Elisabetta II, non fa un plissé, continuando a sorridere elegantemente passando con grazia al successivo ospite. Il momento, tuttavia, è rimasto impresso nella memoria di molti, e ancora oggi il rispettivo video è virale sui social. Che dire, le Spice Girls continuano a quasi 30 anni di distanza a far parlare di loro!