Considerato uno dei migliori ballerini al mondo, Roberto Bolle è ritenuto anche uno degli uomini più belli dello spettacolo. L’etoile del Teatro alla Scala, a 49 anni, sfoggia ancora un incarnato perfetto e un fisico perfetto. Qual è il suo segreto di bellezza, oltre ovviamente alle innumerevoli ore di prove?
Il danzatore è il primo ballerino al mondo a essere riuscito a diventare contemporaneamente etoile del Teatro alla Scala di Milano e principal dancer presso l’American Ballet Theatre a New York, e oggi è ritenuto tra i migliori danzatori a livello internazionale. Atletico e prestante, Roberto Bolle può contare anche su una bellezza stupefacente e è molto richiesto dalle più note trasmissioni televisive. Come fa, a 49 anni, a dimostrarne almeno 15 in meno?
Nato a Casale Monferrato nel 1975, a soli 11 anni è entrato nella scuola di ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, e a 15 è stato notato dal leggendario Rudolf Nureyev, deciso a dargli il ruolo di Tadzio In morte a Venezia. Nel 1996 è nominato primo ballerino, e ciò lo porta a interpretare diversi ruoli in balletti storici come Il lago dei cigni, Don Chisciotte, Cenerentola e La bella addormentata.
Roberto ha collaborato con le più importanti compagnie al mondo, tra cui il Royal Ballet a Londra, il balletto di Stoccarda, il Tokyo Ballet e il Teatro dell’Opera di Vienna. Nel corso della sua carriera, Bolle ha avuto modo anche di ballare al cospetto di personaggi molto importanti, come nel 2002, quando ha ballato a Buckingham Palace per la Regina Elisabetta II e nel 2004 quando ha danzato in Piazza San Pietro davanti a Papa Giovanni Paolo II.
Dopo essere diventato etoile nel 2003, sei anni più tardi è stato nominato anche principal dell’American Ballet. Ideatore di programmi televisivi dedicati alla danza, l’etoile è stato protagonista per molti anni di Danza con me, andato in onda fino all’anno scorso, sostituito quest’anno da Viva la danza.
Roberto Bolle a 49 anni più in forma che mai: il suo segreto di bellezza
A 49 anni, Roberto Bolle è più bello che mai, e mostra una pelle del viso in particolare praticamente perfetta, difficile da avere per chi ha superato gli “anta”. Uno dei suoi trucchi di bellezza è un facial beauty, in grado di rassodare i tessuti e scolpire i lineamenti. Un lifting viso manuale che ha spiegato a Vanity Fair l’esperta Joanna Hakimova: “Lui ha un’ottima genetica, il suo viso è 100% naturale. Indubbiamente il suo tipo di allenamento e la sua alimentazione ultra bilanciata sono fattori che influiscono positivamente sul tessuto cutaneo” ha spiegato la biologa è facial specialist, fondatrice di Natural Biolifting a Milano.
Visualizza questo post su Instagram
“Il facial che eseguiamo su Roberto si avvale di una sequenza ben precisa di manovre energiche e ripetute che lavorano su più fronti” ha poi aggiunto, rivelando l’asso nella manica del ballerino, che una volta terminato il massaggio facciale, si concede anche una maschera a base di argilla, a cui segue una seconda a base di acido ialuronico. Chissà che questo trattamento non possa fare miracoli anche su noi comuni mortali!