Imma Polese, la padrona de Il Castello delle Cerimonie conquista così Matteo

Condividi

Donna Imma Polese è ormai a tutti gli effetti un personaggio televisivo. Proprietaria e gestrice assieme al marito Matteo Giordano di La Sonrisa, ovvero il castello delle cerimonie, non sembra risentire della recente confisca della struttura e anzi, continua a vivere la favola d’amore con il consorte, che conquista ogni giorno così.

giordano polese

Imma Polese con il marito Matteo Giordano – Spetteguless.it

Da tempo si parla del futuro del Grand Hotel La Sonrisa, ovvero Il castello delle cerimonie, investito mesi fa da un ordine di confisca da parte dell’autorità giudiziaria. Oggi la struttura ricettiva è in mano al Comune di Sant’Antonio Abate, che deciderà prossimamente come utilizzarla. Una notizia drammatica non solo per la famiglia Polese, che da tempo la gestiva, ma anche per i 300 e passa lavoratori che vi lavoravano, tra stagionali e fissi e che ora sono a un soffio dal perdere il loro posto.

L’albergo è diventato noto grazie alla trasmissione di Real Time Il Boss delle cerimonie, quando ancora era condotto da Don Antonio, patriarca della famiglia Polese. Con la scomparsa dell’uomo nel 2016, la gestione è passata in mano alla figlia Imma Polese, aiutata dal marito Matteo Giordano. Nonostante i guai giudiziari, Donna Imma, pare fare buon viso a cattivo gioco, e continua a vivere la sua vita come se nulla fosse successo, dedicandosi anche a viziare il consorte, con piatti prelibati e contenenti un ingrediente speciale.

Il Castello delle Cerimonie, Donna Imma Polese corteggia così il marito

A quanto pare, Matteo Giordano è particolarmente amante dei frutti di mare, da buon napoletano. Imma e il marito sono protagonisti di un programma culinario su Food network, molto seguito dal pubblico a casa e nel quale condividono le loro ricette preferite, preparate rigorosamente nella cucina della loro casa. In questo modo, gli spettatori hanno scoperto qual è il piatto preferito di Matteo, reso speciale da un ingrediente che non fa mai mancare e che dà quel tocco in più alla pietanza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Food Network Italia (@foodnetworkitalia)

Parliamo degli spaghetti alle vongole: un piatto classico della cucina italiana, ma al quale bisogna dare grande attenzione, poiché bastano pochi passaggi sbagliati per rovinarlo. Oltre alla pasta al dente, infatti, bisogna considerare la pulizia delle vongole, da curare particolarmente poiché i frutti di mare potrebbero contenere ancora molta sabbia. Ma non è finita qui, visto che oltre a un soffritto d’aglio, non bisogna dimenticare un condimento che è particolarmente gradito a Giordano, a quanto pare: il prezzemolo. L’erba aromatica va aggiunta solo alla fine, in modo da mantenere una certa croccantezza e non perdere il suo profumo inconfondibile, che si sposa alla perfezione con il sughetto delizioso del primo piatto nostrano. Che questo sia il segreto del lungo matrimonio di Imma e Matteo?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy