Le nozze Vip di Guenda Goria e Mirko Gancitano: 3 abiti da sposa e un party esclusivo

Condividi

Il 16 maggio scorso, Guenda Goria ha sposato Mirko Gancitano a Mazara del Vallo: tra ospiti Vip e tre cambi d’abito per la sposa, ecco i dettagli.

Guenda Goria e Mirko Gancitano al loro matrimonio.

Il matrimonio di Guenda Goria (spetteguless.it)

Guenda Goria e Mirko Gancitano sono finalmente riusciti a coronare il loro sogno d’amore: i due avevano da tempo programmato di sposarsi, ma complicazioni legate alla salute di Guenda li avevano costretti a rimandare il tutto. Adesso, finalmente, sono diventati marito e moglie, sotto lo sguardo commosso e attento di un nuvolo di Vip: dai genitori della sposa, Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, agli ex compagni di viaggio del Grande Fratello, scopriamo i dettagli tra cerimonia e festa.

Guenda Goria e Mirko Gancitano: dopo la tempesta torna il sereno

Si è sposata con un bellissimo pancione da 7 mesi, Guenda Goria, che ha detto sì a Mirko Gancitano: a luglio, i due diventeranno genitori del piccolo Noah, primogenito tanto atteso dopo alcuni gravi problemi di salute che hanno colpito Guenda negli scorsi mesi.

La figlia di Maria Teresa Ruta, infatti, è stata ricoverata d’urgenza in ospedale a seguito dello sviluppo di una gravidanza extrauterina potenzialmente fatale, che ha costretto la coppia a rimandare le nozze, inizialmente fissate intorno alla primavera dello scorso anno. Tutto è bene quel che finisce bene: l’arrivo di Noah il prossimo luglio segna “un traguardo che per me è un miracolo” ha raccontato Guenda da Caterina Balivo a “La volta buona”, dove ha scoperto in diretta il sesso del bimbo in arrivo.

Guenda Goria, Mirko Gancitano, Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria ospiti da Caterina Balivo per il gender reveal di Noah.

Il gender reveal di Guenda a La Volta Buona (spetteguless.it)

E proprio nel salotto del programma è avvenuta anche la proposta di matrimonio di Mirko Gancitano, compagno di Guenda da ormai 3 anni, che ha deciso di ufficializzare la sua unione con l’attrice e musicista dopo aver già contratto un matrimonio spirituale a Santo Domingo.

Il matrimonio di Guenda Goria a Mazara del Vallo: tutti i dettagli

La data tanto attesa è stata quella del 16 maggio 2024, giorno in cui Guenda e Mirko si sono dichiarati amore eterno nella Cattedrale del Santissimo Salvatore a Mazara del Vallo. Una data non scelta a caso: la coppia si è incontrata per la prima volta proprio il 16 maggio, a Sharm el-Sheikh.

Tre anni dopo, eccoli a dirsi di sì aspettando di diventare genitori, sotto lo sguardo commosso e orgoglioso di 350 invitati: come ogni matrimonio del Sud che si rispetti, Guenda e Mirko hanno previsto valanghe di cibo e una festa scatenata da regalare ai loro amici e parenti più cari.

Tra questi, non potevano mancare i compagni di viaggio del Grande Fratello Vip, che hanno condiviso con Guenda un percorso davvero impegnativo: al matrimonio, tra gli altri, erano presenti Alex Belli e Delia Duran, Federico Fashion Style (ovviamente incaricato di occuparsi dell’acconciatura della sposa), ma anche Dayane Mello, Soleil Stasi e Francesco Chiofalo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guenda Goria Bis (@guendagoria)

Immancabili anche un visibilmente commosso Amedeo Goria, che ha accompagnato la figlia all’altare, e Maria Teresa Ruta, che negli scorsi giorni ci ha tenuto a condividere con i follower l’enorme indecisione sull’abito da indossare: la showgirl, nel suo perfetto stile enormemente esagerato, ha raccontato a “La volta Buona” di aver addirittura dovuto affittare un garage per stipare i suoi 35 bagagli.

Tornando agli sposi, Guenda ha scelto di cambiare abito ben 3 volte: per la cerimonia in Cattedrale ne ha scelto uno con corpetto in pizzo in stile Ferragni, con un’acconciatura raccolta e adornata da ortensie bianche. Per il ricevimento, poi, sono comparse delle vaporose rouches, sostituite per il party serale con taglio della torta da un abito con scollo a V super profondo e paillettes, abbinato a una lunghissima coda di cavallo.

Durante la giornata, gli invitati hanno ricevuto ciabatte per ballare comodi, cappelli Panama per essere protetti dal sole e tanti, tantissimi confetti. Il tema, ovviamente, era la Sicilia: il fil rouge della festa era chiaramente visibile nei Mori sparsi qua e là e riempiti di fiori, ma anche nella musica scelta. Durante la festa, infatti, si è esibito anche il gruppo “Sicilia Bedda”. A Guenda e Mirko, ufficialmente marito e moglie, non resta che aspettare l’arrivo del loro traguardo più grande: Noah.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy