Come è ormai noto, dal prossimo settembre Amadeus passerà ufficialmente al Nove, dove condurrà alcuni nuovi programmi e con tutta probabilità anche I Soliti Ignoti. Il conduttore, però, potrebbe mettere a segno un altro colpaccio, ecco di cosa si tratta.
La notizia dell’arrivo a Nove di Amadeus è quella più importante di questa campagna acquisti TV 2024: dopo quasi 20 anni di permanenza in RAI, il conduttore veronese ha deciso di salutare la televisione pubblica e sbarcare sul canale in chiaro di Warner Bros Discovery. Una scelta che, stando alle indiscrezioni, l’artista avrebbe preso dopo aver subito alcune pressioni alla vigilia dell’ultimo Festival di Sanremo.
Una volta terminata la kermesse, Amadeus si sarebbe quindi reso conto di non poter avere l’autonomia desiderata, e ciò lo avrebbe portato alla decisione di lasciare l’azienda di viale Mazzini. Il conduttore si occuperà a Nove di due programmi in prime time e un preserale, con molta probabilità I Soliti Ignoti, inoltre il suo contratto quadriennale prevede anche la collaborazione con la squadra autoriale per la creazione di nuove trasmissioni. E non è finita qui, poiché Dagospia ha lanciato un’indiscrezione che ha del clamoroso e vedrebbe mettere a segno da parte di Amadeus l’ennesimo colpaccio, che potrebbe davvero cambiare gli equilibri del dualismo televisivo.
Nove, Amadeus porta nuova linfa vitale al canale: arriva anche LUI
Amadeus, che ha iniziato la sua carriera come dj e speaker radiofonico, ha dimostrato di avere una grande cultura musicale e un orecchio non da poco, il che gli ha consentito di creare cast eccezionali per le ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo, non a caso tra le più amate e seguite dal pubblico a casa. Inoltre, anche Arena Suzuki si è dimostrato un ottimo programma, molto amato dai telespettatori e quindi è naturale pensare a uno show musicale in prima serata per il conduttore, che lancerebbe definitivamente Nove come il terzo polo televisivo in Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Ebbene, pare proprio, stando a quanto riferisce Dagospia, che ci siano ottime probabilità di vedere nel futuro più prossimo Amadeus alla guida nientemeno che del talent musicale per eccellenza: X Factor. Attualmente il programma è trasmesso da Sky, ma l’opzione scadrà tra un anno, e la dirigenza di Warner Bros Discovery pare avere tutte le intenzioni di aggiudicarsi il format per i prossimi anni, facendolo condurre proprio dal nuovo acquisto, in grado di dargli la propria impronta caratteristica e innovativa.
Se ciò dovesse rivelarsi vero, si tratterebbe di una splendida notizia non solo per tutti gli appassionati di musica, ma anche per Nove, che in questo modo si aggiudicherebbe uno show in prime time di grande impatto. Per ora si tratta solo di rumor, ma chissà che il telemercato non possa darci altre clamorose sorprese.