Emma Marrone, il nuovo singolo “Femme Fatale” dimostra la sua metamorfosi

Condividi

Ha presentato da poco il suo nuovo singolo, Emma Marrone: “Femme Fatale” dimostra ancora una volta la metamorfosi stilistica della cantante.

Emma Marrone.

Emma Marrone presenta “Femme Fatale” (spetteguless.it)

Sono ben lontani i tempi di “Non è l’inferno” e “Sarò libera”: Emma Marrone, adesso, è un’artista diversa, completa e matura, che ha acquisito nel tempo la consapevolezza della donna che è e dei messaggi che vuole comunicare. E il nuovo singolo, “Femme Fatale”, presentato tra le altre cose nella scorsa puntata di Amici, lo dimostra: tenetevi pronti a battere i piedi a tempo per poco più di 3 minuti.

L’evoluzione di Emma Marrone da 14 anni fa ad oggi

Il suo primo album si chiamava “A me piace così”, e con più di 120.000 copie vendute fu il primo grande successo di Emma dopo il trionfo ad Amici, ormai 14 anni fa. Sembra passata una vita, soprattutto pensando a tutto ciò che, nel frattempo, le è successo: oggi, Emma Marrone è una donna che si appresta ai 40 anni (li compirà il prossimo 25 maggio) e che ha maturato una consapevolezza personale ed artistica di tutto rispetto.

Sono lontani i tempi dei brani quasi “urlati”, come in molti li definivano criticandola al suo esordio: “Cercavo amore”, “Calore”, “L’amore non mi basta”. A riascoltarli adesso, forse, storceremmo un po’ il naso, anche se all’epoca il loro successo fu indiscutibile: in fin dei conti, erano brani figli del loro tempo.

Emma Marrone all'inizio della sua carriera.

Emma Marrone (spetteguless.it)

E proprio il tempo, per Emma, non è stato un nemico, anzi: nonostante le mille difficoltà che la vita le ha riservato, e che hanno inevitabilmente influenzato anche la sua carriera musicale, la cantante salentina è riuscita a costruire una carriera sempre più solida, portandola oggi ad un successo strepitoso.

“Femme Fatale”: il nuovo singolo conferma la metamorfosi

Il suo ultimo album, “Souvenir”, è uscito nel 2023, e “Taxi sulla luna”, il featuring con Tony Effe, ha dato un assaggio di ciò che stavamo per vedere. A dimostrare la vera rinascita stilistica di Emma, infatti, è stata la partecipazione a Sanremo 2024: con “Apnea”, il brano che ha portato in gara, abbiamo scoperto una nuova artista.

Grintosa, sì, ma in un modo più cool: i brani dance e up tempo ben si addicono ai trend del momento, ma in modo strutturato, non da semplice tormentone estivo. Dietro gli ultimi prodotti di Emma, il lavoro è riconoscibile, e ha come risultato dei brani destinati a far ballare a lungo.

Come il più recente, “Femme Fatale”: Emma ha presentato il singolo nella scorsa puntata di Amici, e proprio ieri ha condiviso con i fan la notizia che ne sta girando il videoclip.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

La cover del singolo, comunque, ci regala già un assaggio di ciò che potremmo vedere: il focus è sulle labbra rosse della cantante, perfette per incarnare la grinta e il “girl power” che sia il brano che la sua interprete sprizzano da tutti i pori.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy