Simona Ventura super cool: il giubbotto di tendenza per la primavera 2024

Condividi

L’outfit di Simona Ventura nell’ultima puntata di “Citofonare Rai 2” è di tendenza per un motivo: ecco il giubbotto che non devi farti scappare.

Simona Ventura.

Simona Ventura (spetteguless.it)

Ad ogni stagione il suo trend in fatto di moda: se non vediamo l’ora di indossare bikini e pantaloncini per catapultarci in spiaggia, è anche vero che questo 2024 sembra volerci concedere qualche giorno per sfoggiare degli outfit in pieno stile primaverile. E quale miglior capo simbolo della primavera se non il giubbotto di jeans? Quest’anno è più che mai in tendenza, e l’outfit sfoggiato di recente da Simona Ventura lo dimostra.

Tendenze primavera 2024: dal bianco al pinocchietto

Se non avete avuto il tempo di seguire le sfilate della Fashion Week per scoprire le tendenze modaiole della primavera 2024, c’è un modo più semplice ed immediato per carpire le informazioni che vi servono: osservare Vip e influencer. Basta infatti dare uno sguardo ad Instagram per svelare i capi che non possono assolutamenta mancare nell’armadio, o, magari, quelli che già abbiamo ed è il momento di tirar fuori: la moda, infondo, è un grande cerchio di tendenze che tornano a trovarci ad anni di distanza.

La bella stagione 2024, stando ai segnali lanciati dalle passerelle, sarà caratterizzata da colori particolari come il “mercurio” e il “latte e menta”, ma anche tanto bianco. Colore che ritorna non solo nel “little white dress” che abbiamo visto sfilare in svariate forme, ma anche nell’incubo di molte donne: il pantalone bianco.

Look in tendenza per la primavera 2024.

I look di tendenza per la primavera 2024 (spetteguless.it)

E non solo: con grande piacere di molte (si fa per dire), ecco che torna vittorioso anche il pinocchietto! C’è però una nota positiva: il capo must della primavera è sempre lui, perfetto per chi non vuole uscire dalla propria comfort zone: quale? Ce lo insegna Simona Ventura.

Simona Ventura docet: il giubbotto di jeans

Ebbene sì, stiamo parlando proprio del capo primaverile per eccellenza: da settimane ormai scalpita nei nostri armadi, insieme alla giacca di pelle, ed è il giubbotto di jeans. Stando al meteo, sembrerebbe finalmente arrivato il momento di tirarlo fuori, o, in alternativa, di acquistarlo: come orientarsi?

Nell’ultima puntata di “Citofonare Rai 2”, Simona Ventura ci ha dato delle ottime linee guida: la conduttrice ha indossato un giubbotto di jeans oversize abbinato a pantaloni beige e camicia a righe, il tutto vivacizzato da un paio di décolletées arancio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Questo, comunque, è solo un esempio di come abbinare un capo così versatile: la giacca di jeans si può riutilizzare in tutte le salse, soprattutto grazie alla varietà di versioni disponibili. Con strass e applicazioni varie, il classico con bottoni frontali, modelli oversize: ce n’è per tutti i gusti, da abbinare con pantaloni eleganti e camicia per un look chic, ma anche con un top e una minigonna per un risultato cool e giovanile.

Ma, più di tutte, l’opzione che si conferma un trend della primavera 2024 è il total denim: il giubbotto di jeans abbinato ad un paio di pantaloni…in jeans! Mi raccomando, però: che siano dello stesso colore, la moda non perdona.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy