Non c’è pace per la programmazione di Affari Tuoi, il popolare preserale condotto da Amadeus. La trasmissione ha saltato diversi giorni di messa in onda, e i fan sono sul piede di guerra e chiedono spiegazioni. Il motivo dietro questa scelta Rai.
Cosa sta succedendo in Rai? È quanto si domandano numerosi fan del programma Affari tuoi, condotto subito dopo il TG1 da Amadeus. Il preserale di recente ha saltato diversi giorni di messa in onda e tanti si domandano se ciò abbia a che vedere con il prossimo addio del conduttore alla Rai.
La notizia del passaggio a Nove dell’artista sta tenendo banco ormai da molto tempo, e il canale in chiaro di Warner Bros Discovery sembra essere diventato una sorta di Eldorado dove molti professionisti del piccolo schermo vorrebbero approdare. Le indiscrezioni circolavano ormai da molte settimane, e si parlava con insistenza di una certa insofferenza da parte del conduttore riguardo a richieste ricevute poco prima dell’ultima edizione da lui condotta del Festival di Sanremo.
Festival di enorme successo e del quale per il 2025 non si sa ancora nulla di certo: sicuramente non sarà Amadeus a presentarlo dato i suoi nuovi progetti, ma la Rai non ha ancora fornito il nome ufficiale del suo successore, sebbene quello di Carlo Conti sembri essere quello più probabile.
Perché Affari tuoi non va in onda? La colpa non è di Amadeus
Affari Tuoi è uno dei programmi più seguiti di Rai 1, e sono milioni i telespettatori che lo aspettano con ansia ogni sera. È comprensibile, quindi, il loro disappunto nel vedere che la loro trasmissione preferita è stata sostituita dando spazio ad altri appuntamenti in palinsesto. Lo scorso 2 maggio lo show condotto da Amadeus non è andato in onda per trasmettere la partita tra Roma e Bayer Leverkusen, semifinale di Europa League iniziata alle 20:35 è seguita da Porta a Porta di Bruno Vespa.
Non solo, ma anche venerdì 3 maggio Affari tuoi non è andato in onda, questa volta per dare spazio alla 69esima edizione dei David di Donatello presentati da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, iniziata alle 20:35 e finita intorno alla mezzanotte. E non è finita qui: il prossimo 9 maggio, il programma salterà di nuovo, a causa del ritorno del match tra Roma e Bayer Leverkusen.
Notizia che non ha affatto reso felici gli ammiratori dello show, che si sono riversati sui social per lamentarsi di tale accaduto: “Due giorni senza Affari tuoi perché i milionari in mutande giocano a palla” ha scritto qualcuno, riferendosi chiaramente alle partite dell’Europa League. Difficile dargli torto, dato che queste sono le ultime puntate del programma condotte da Amadeus, il quale non è detto riesca a portare al Nove lo show.