Ci sono serie che rimangono nel cuore dei telespettatori: una di queste è sicuramente quella andata in onda sulla Rai. La fiction tanto amata dal pubblico, potrebbe ora essere di nuovo trasmessa con delle puntate inedite, stando a una indiscrezione.
Alcune serie sono rimaste nell’immaginario collettivo grazie alla trama o agli interpreti, amatissime dal pubblico a casa e spesso riproposte in tv con numerose repliche. Ultima in ordine di tempo è sicuramente Mare fuori, fiction campione di ascolti, che vede al centro delle vicende i giovanissimi ospiti di un istituto penitenziario minorile, alle prese non solo con la vita in carcere, ma anche con parenti e amici che li aspettano fuori.
La serie TV ha portato al successo molti dei suoi giovani protagonisti, basti pensare a Maria Esposito, interprete di Rosa Ricci, oggi considerata una delle attrici emergenti più talentuose, o a Matteo Paolillo, che dà il volto a Edoardo Conte, molto apprezzato dagli addetti ai lavori.
Fino a poco tempo fa, tuttavia, il titolo di serie più vista spettava a prodotti come Don Matteo, fiction in onda dal 2000, oggi la più longeva della televisione italiana, e un’altra che ancora oggi quando viene trasmessa in replica su Rai 1 tiene incollati allo schermo milioni di persone. Ebbene, pare proprio che quest’ultima possa tornare a breve in onda, con nuove e inedite puntate.
La serie tv torna in onda con nuove puntate? Fan in visibilio
Parliamo naturalmente del Commissario Montalbano, fiction Rai prodotta dal 1999 e che ha all’attivo ben 15 stagioni. Tratta dall’omonimo personaggio creato da Andrea Camilleri, segue le vicende del poliziotto siciliano di Vigata, interpretato magistralmente da Luca Zingaretti, attore che grazie alla sua interpretazione ha ottenuto un grandissimo successo. L’ultima stagione è andata in onda nel 2021, e i fan da parecchio tempo chiedono a gran voce che il loro personaggio preferito torni in onda.
Ora, sembra che sia finalmente arrivato il momento del suo ritorno. Camilleri, scomparso nel 2019, prima di andarsene ha lasciato un ultimo romanzo da pubblicare postumo. Si tratta di Riccardino, una sorta di epilogo delle avventure del Commissario Montalbano. Non è escluso, quindi, che viale Mazzini abbia intenzione di portare sullo schermo proprio l’ultimo romanzo del grande scrittore, facendo così tornare il suo personaggio per un ultimo saluto agli spettatori.
Maria Pia Ammirati, a capo di Rai Fiction, nel corso di una recente intervista a TV Sorrisi e Canzoni, ha svelato che ci sono diversi progetti in fase di sviluppo riguardanti proprio il famoso commissario. La manager, tuttavia, non ha dato una data precisa di messa in onda, quindi non rimane che attendere i nuovi sviluppi.