Le dichiarazioni di Mara Maionchi su Tiziano Ferro a Belve hanno suscitato un polverone. La produttrice musicale lo ha tacciato di essere irriconoscente, ma l’artista di Latina non è stato a guardare, e ha risposto sui social con molta veemenza.
L’ultima edizione di Belve, programma dedicato alle interviste condotto da Francesca Fagnani, si è concluso ieri con dati strabilianti di ascolti, e la giornalista ha salutato il suo pubblico in modo sibillino, lasciando quasi intendere un suo addio prossimo alla Rai. Tra gli ospiti dell’ultima puntata, anche Mara Maionchi, storica giudice di X Factor e tra le produttrici musicali più note e importanti del nostro Paese.
Mara, che è molto amata dal pubblico italiano, ha parlato a ruota libera della sua vita privata e professionale, e non ha mancato di lanciare qualche frecciata a una delle sue scoperte: Tiziano Ferro. Parlando con la conduttrice, la prossima coach di L’acchiappatalenti, programma Rai di Milly Carlucci, alla domanda su chi ritenesse particolarmente ingrato tra gli artisti da lei seguiti, ha fatto proprio il nome del cantante laziale: “Non è un obbligo la riconoscenza” ha detto.
Ferro, però, non è stato passivamente a guardare, e con un lungo post sui suoi profili social, ha voluto rispondere all’accusa lanciata dal suo Pigmalione, e non ci è andato giù leggero. Ecco cosa ha scritto il cantante di Xdono.
Mara Maionchi, Tiziano Ferro risponde alle affermazioni della produttrice a Belve
“Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata. Non ha pensato che sia io che mio marito l’abbiamo aiutato a essere quello che alla fine, in parte, è” aveva detto a Fagnani Mara Maionchi nel corso della sua ospitata a Belve. Il diretto interessato ha deciso però di rispondere a poche ore di distanza con delle Storie Instagram e tramite un post sul suo X personale, smentendo tutto e allegando anche delle prove.
La prima cosa che ho insegnato ai miei bimbi è dire “grazie”, la seconda è dire “scusa”.
Ti sono sempre stato grato, te l’ho dimostrato un milione di volte durante un milione di occasione quindi mi chiedo: perché questo? Perché adesso? Ci siamo incontrati tantissime volte: studi… pic.twitter.com/B2vC9SaorJ— Tiziano Ferro (@TizianoFerro) April 30, 2024
“La prima cosa che ho insegnato ai miei bimbi è dire grazie, la seconda è dire scusa. Ti sono sempre stato grato, te l’ho dimostrato un milione di volte durante un milione di occasioni, quindi mi chiedo: perché questo? Perché adesso? “ha iniziato il suo lungo post Tiziano, che poi ha aggiunto “Se davvero era questo ciò che pensavi, perché non me l’hai mai detto durante una di quelle occasioni? Ti avrei tranquillizzata, mi sarei scusato e ti avrei ringraziato ancora, come sempre senza problemi” ha scritto Tiziano sottolineando quante volte si siano incontrati in tante occasioni e abbiano sempre avuto un rapporto sincero e amichevole pensando al passato.
Infine, l’artista ha voluto aggiungere un video, in cui lo si vede abbracciare con grande affetto la sua ex produttrice alla fine di un concerto: “Magari sono uno stolto, ma a me questo sembrava un abbraccio di cuore. Che peccato, che tristezza” ha poi concluso.