La conduttrice partenopea è tornata alla guida di un programma Rai dopo alcuni anni di assenza. Caterina Balivo oggi è la padrona di casa di La Volta Buona, ma sembra che abbia ancora qualche problema nel gestire dei personaggi molto famosi.
La Volta Buona ha segnato il ritorno di Caterina Balivo in RAI, dopo alcuni anni di assenza. La conduttrice napoletana, aveva scelto infatti di prendersi degli anni sabbatici per dedicarsi ad altre progetti. In questo periodo di tempo, Caterina Balivo si è dedicata alla radio e a trasmissioni su emittenti minori, come La7.
Poco più che quarantenne, Balivo ha iniziato la sua carriera partecipando al famoso concorso di bellezza di Miss Italia, nel 1999, riuscendo a classificarsi terza. Ciò le ha permesso di iniziare la sua carriera in RAI, inizialmente come valletta di Scommettiamo che..?, a cui segue il ruolo di inviata di Uno Mattina.
Il suo talento, tuttavia, si è subito mostrato, e le ha permesso di iniziare dal 2005 di essere padrona di casa di Festa Italiana, a cui è seguito Detto fatto e quindi Vieni da me. Oggi, dopo più di tre anni di assenza dalla televisione pubblica, Caterina è patrona di casa di La Volta Buona, programma pomeridiano di Rai 1, nel quale intervista tanti personaggi famosi. Con uno di questi, però, le cose non sono andate come sperate: Balivo ha fatto una gaffe enorme, che non è sfuggita ai social, e ha fatto il giro online.
La Volta Buona, Caterina Balivo gela l’ospite d’onore della trasmissione
Ospite di una delle ultime puntate di La Volta Buona è stata Lorella Cuccarini. Lorella è una delle più note showgirl italiane, e non solo è una bravissima ballerina, ma ha mostrato in più occasioni di sapere cantare molto bene. Non a caso, dopo essere stata per una stagione coach di danza di Amici di Maria De Filippi, in queste ultime edizioni sta tenendo il ruolo di insegnante di canto.
@paradisiamo.2…e ci risiamo ✨♬ suono originale – paradisiamo2
Intervistata da Caterina a La Volta Buona, Lorella ha parlato amabilmente della sua lunghissima carriera, ma è stata proprio Balivo a commettere una gaffe senza precedenti. Non tutti sanno che l’artista, oltre ad avere partecipato ai più importanti programmi televisivi, in tempi non sospetti, ovvero nel 1995, ha preso parte anche a un’edizione del Festival di Sanremo.
Cuccarini si è presentata al Festival con il pezzo Un altro amore no, composto dal marito Silvio Testi. Come noto il brano non ha vinto la kermesse, e oggi è piuttosto difficile ricordarlo. Caterina, parlando con Cuccarini, ha ricordato quel momento, spiegando come non fosse tra le sue canzoni preferite: “Non era bellissima!” ha esclamato la padrona di casa di La Volta Buona, suscitando la reazione di Lorella che ha spiegato come invece fosse molto cara a lei poiché dedicata proprio al marito e amore di una vita. Una gaffe incredibile e che ha già fatto il giro dei social.