La soap opera di Rai 3 è una delle più seguite dei telespettatori italiani. Un posto al sole tiene serrati al piccolo schermo in media un milione di spettatori. Ora questi ultimi dovranno cambiare abitudini: la soap sta per cambiare orario.
Se si pensa a una soap opera di successo della RAI, il pensiero va subito a Un posto al sole. Il prodotto di Rai 3, da quasi 30 anni tiene incollati al piccolo schermo migliaia di spettatori. Voluto fortemente da Gianni Minoli, all’epoca direttore di Rai 3, ha debuttato sul piccolo schermo nel 1996, ed è la prima fiction di questo genere a essere stata completamente prodotta in Italia.
Ambientata a Palazzo Palladini, fantomatico condominio di Posillipo, quartiere di Napoli, segue le vicende di condomini e personale a loro vicine. Un Posto al Sole ha fatto da trampolino di lancio a numerosi volti noti dello spettacolo italiano: basti pensare a Serena Autieri, Serena Rossi e Laura Chiatti. Oggi continua a appassionare milioni di telespettatori, e con numerosi colpi di scena e sorprese, rimane una delle punte di diamante della programmazione della terza rete. Un traguardo non da poco, che ora ha avuto finalmente il suo riconoscimento, con una promozione mai vista.
Un Posto al Sole, cambiamento choc per la soap opera di Rai 3
Un Posto al Sole solitamente è trasmesso alle 20:50, subito dopo il TG3, e fa da apripista alle trasmissioni in Prime Time. Ebbene, tale programmazione è destinata a essere stravolta, almeno nei prossimi giorni. Venerdì 3 maggio Un Posto al Sole darà il via alle sue storie come al solito alle 20:50, ma al contrario di quanto succede abitualmente durerà fino alle 21:45. In seguito verrà dato spazio a un documentario in prima visione assoluta, dedicato alla cantante Milva.
Un ottimo motivo quindi per i tanti fan della soap opera, per seguire ancora di più le vicende dei loro beniamini. I fan capiranno così cosa sta succedendo tra Clara e Eduardo e Silvia e Giancarlo, a un passo dal matrimonio e che naturalmente stanno avendo problemi nei loro piani. Entrambe le coppie hanno non vissuto piuttosto complicato, reso difficile soprattutto per quanto riguarda gli ultimi due, dalla condizione di collaboratore speciale della polizia di Giancarlo.
Anche Roberto e Marina avranno non pochi problemi , a causa della sempre più complicata ingerenza della tata, poco disposta a lasciar partire con la coppia il bambino. Quello che accadrà sarà inaspettato, e lascerà i fan con il fiato sospeso, in attesa della prossima stagione che partirà con tutta probabilità il prossimo settembre.