Quando il telefono diventa una linea di salvezza, quella volta che Raffaella Carrà aiutò una donna in difficoltà durante ‘Buonasera Raffaella’.
La televisione molto spesso diventa, per tante persone in difficoltà e magari anche sole, una sorta di rifugio, un posto sicuro in cui ripararsi quando nella propria vita le cose non funzionano e non vanno nel verso giusto.
E questo succede più spesso di quanto noi possiamo immaginare, soprattutto qualche anno fa quando ancora non esisteva Internet, mezzo ad oggi che ci dà la possibilità di comunicare con persone anche particolarmente lontane da noi.
Siamo qui oggi per ricordare un episodio successo in diretta TV anni fa, quando andava in onda su Raiuno il programma di Raffaella Carrà, Buonasera Raffaella.
Ecco, una puntata di questa trasmissione ha superato ogni limite ed ha dimostrato quanto il mondo della televisione possa in qualche modo aiutare le persone in difficoltà.
In questo caso è stato dimostrato anche quanto la conduttrice, Raffaella Carrà, sia stata per la persona in questione un vero e proprio angelo custode, che si è fatto carico di problemi che non le riguardavano, ma che pesavano particolarmente sulla vita della persona che aveva chiamato e che voleva parlare con lei.
La volta che Raffaella Carrà aiuto una donna in difficoltà
Il programma della mitica Raffaella Carrà era nato come quiz a premi, il format era semplice: un telespettatore chiamava e doveva cercare di rispondere correttamente alle domande di un quiz poste dalla stessa Raffaella.
In seguito a qualche puntata iniziale, Buonasera Raffaella è diventato da quiz a confessionale, in cui la gente telefonava per parlare con Raffaella Carrà. I telespettatori al telefono si affidavano alla voce, al volto e al carattere amichevole della conduttrice e le raccontavano aneddoti della propria vita a cuore aperto.
È impossibile da dimenticare, ad esempio, quella volta in cui Raffaella Carrà aiuto una donna in difficoltà in diretta TV. La donna in questione telefono Raffaella Carrà chiedendole aiuto, in quanto suo marito si trovava agli arresti domiciliari e lei era senza lavoro.
La conduttrice poi è riuscita a mettersi in contatto con la donna che precedentemente le aveva già mandato svariate e-mail in cui chiedeva aiuto alla nota conduttrice e in cui si potevano leggere messaggi di speranza nel poter uscire da una situazione così tanto difficile.
Raffaella Carrà è sempre stata una donna dal cuore grande, infatti in più occasioni la conduttrice si è presa carico dei problemi degli altri.
Insomma Raffaella Carrà era un vero e proprio porto sicuro per le persone, una colonna portante ed una persona con cui parlare apertamente.