Nek mai visto così: “Qualsiasi cosa tu abbia fatto, vieni a farla a me!”. Cos’è successo – VIDEO

Condividi

Conosciamo tutti l’artista emiliano per il suo talento e anche il carattere allegro e positivo, Eppure c’è un lato della sua personalità che è meglio non scoprire. Nek, quando si arrabbia, non è di certo un bello spettacolo.

Neviani nek

Foto promozionale di Nek – Spetteguless.it

Reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, al quale ha preso parte in coppia con l’amico Francesco Renga con il singolo Pazzo di te, Nek è ora impegnato nella promozione dell’album RengaNek, che stanno portando in giro per il paese. Affabile, carismatico e dotato di una contagiosa simpatia, Filippo Neviani, questo è il vero nome del cantante, è molto amato dai fan, ma è meglio non farlo arrabbiare: potrebbe far uscire un lato del carattere decisamente poco piacevole, proprio come è successo durante un’intervista.

Nato a Sassuolo nel 1972, Nek ha iniziato l’attività artistica ancora adolescente, nel 1986, con il duo country Winchester. In seguito è diventato frontman dei White Lady, cover band dei Police con cui ha lavorato per un paio di anni. Nel 1991, infatti, Filippo decide di iniziare una carriera da solista e partecipa a Castrocaro con il pezzo Io ti vorrei. Due anni più tardi prende parte al suo primo Sanremo nelle nuove proposte, riuscendo ad aggiudicarsi il terzo posto.

Dopo essere passato alla Warner Music, esplode nel 1997 grazie a Laura non c’è che benché si fermi al settimo posto, diventa un enorme successo, permettendogli di essere finalmente riconosciuto a livello nazionale. Seguono altri successi come Se io non avessi te, Se una regola c’è e Lascia che io sia. Nel corso della sua lunghissima carriera, Nek ha preso parte anche a numerose trasmissioni televisive come Amici di Maria De Filippi, Da noi… a ruota libera e Dalla strada al palco, quest’ultimo programma di Rai 2 che conduce dal 2022.

Nek, il cantante è una “furia”, parole di fuoco – VIDEO

Una carriera lunga e costellata di successi, resa possibile grazie alla tranquillità familiare che Filippo ha trovato da tempo. Nel 2006 Nek si è sposato con Patrizia Vacondio, con la quale stava da ben 11 anni. L’artista ha sempre raccontato che quello tra lui e la moglie è stato un vero e proprio colpo di fulmine, anche se nelle fasi iniziali della loro relazione ha ammesso di averla tradita, cosa di cui si è molto pentito. Nonostante una successiva crisi i due non si sono più lasciati e nel 2011 hanno accolto l’arrivo di Beatrice la loro prima figlia. Nek è inoltre legatissimo anche a Martina, la bambina ormai adulta, avuta da Patrizia In seguito a una relazione precedente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA SCUOLA SBAGLIATA (@lascuolasbagliata)

Proprio parlando della figlia più giovane, in una recente intervista Nek ha mostrato tutta la sua gelosia di padre. A quanto pare, Beatrice avrebbe dato il suo primo bacio e ciò non ha fatto esattamente felice il cantante, che ha così reagito: “Chiunque tu sia, ciò che hai fatto a mia figlia lo fai a me. Oppure lo faccio io a te!”. Parole evidentemente dette in modo scherzoso, ma chissà che non abbiano un fondo di verità e il cantante abbia intenzione di “vendicarsi“?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy