Continua la cavalcata trionfale di Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024 e prossima partecipante a Eurovision. La sua recente esibizione ha conquistato proprio tutti: che sia una sorta di prova generale in vista della manifestazione?
Sono passati due mesi dall’ultimo Festival di Sanremo, ma ancora i riflettori non si sono spenti sulla sua trionfatrice: Angelina Mango. Giovanissima, un talento raro, e la capacità di tenere il palco come pochi esordienti, l’artista ha conquistato tutti con la sua La Noia.
Sarà proprio lei a rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a Malmo in Svezia, dal 7 all’ 11 maggio prossimi. Si tratta di una vetrina incredibile per una cantante tanto giovane, e che ha portato molta fortuna a tanti colleghi, tra tutti i Maneskin, che ne sono usciti i vincitori nel 2021 facendo una doppietta che da decenni non si vedeva.
Classe 2001, nata a Lagonegro in Basilicata, Angelina è figlia d’arte: i genitori sono Laura Valente e Pino Mango, entrambi cantanti di grande esperienza. Sfortunatamente il padre è scomparso nel 2014 a causa di mentre si esibiva dal vivo, e Angelina ha voluto ricordarlo proprio nella serata delle cover a Sanremo, portando sul palco dell’Ariston il suo celeberrimo brano La rondine.
A lanciare la cantante è stata la trasmissione Amici di Maria De Filippi, alla quale ha preso parte lo scorso anno e che l’ha vista arrivare seconda dietro a Mattia Zenzola. Finito il talent, l’artista ha messo a segno subito due tormentoni: Ci pensiamo domani E che t’o dico a fa ‘, suonatissimi in radio e diventati entrambi i dischi di platino. Recentemente esibitasi a una manifestazione internazionale con La Noia, Angelina si prepara ora ad affrontare il palco svedese, e vista la reazione del pubblico, sembrò aumentare sempre più le sue quotazioni come papabile vincitrice dell’Eurovision.
Angelina Mango trionfa in Spagna: aumentano le quotazioni per Malmo?
Mango si è esibita alcuni ore fa al Barcellona Eurovision Party e il pubblico spagnolo è letteralmente impazzito per la sua esecuzione. Angelina ha mostrato sicurezza e capacità di coinvolgimento, ottenendo un’acclamazione roboante da parte del pubblico. È naturale, quindi, pensare che le sue quotazioni per la kermesse di Malmo siano aumentate.
Continua la scalata di #Angelina a #Eurovision2024. Successo stasera al Barcelona Eurovision Party #Escita pic.twitter.com/aaNYTYATgu
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) April 6, 2024
L’Italia è una delle Big Five, ovvero uno dei cinque Paesi fondatori dell’Eurovision, e di conseguenza la cantante è di diritto già in finale, ma attualmente i bookmaker non la davano tra le favorite. Ora, forte di questo ultimo successo, le cose potrebbero cambiare: che sia proprio lei a riuscire a bissare il trionfo dei Maneskin nel 2021, quando si aggiudicarono Sanremo e contest?