Scandalo finanziario per i genitori della principessa Kate, bancarotta e debiti non pagati. Ecco tutti i dettagli del caso.
Carole e Michael Middleton, i genitori della principessa Kate Middleton, si trovano al centro di uno scandalo mediatico non da poco.
Pare proprio che per Kate Middleton quindi non ci sia un momento di pace. Già affranta dai suoi problemi di salute, la principessa Kate adesso è finita al centro di uno scandalo che coinvolge i suoi genitori ovvero Michael e Carole Middleton.
Secondo quanto riportato dal Mirror i due pare siano in bancarotta e non riescono a fronteggiare i debiti che durante gli anni hanno contratto tramite l’azienda di famiglia, ovvero la Party Pieces.
La coppia è in debito di oltre 300.000 € (260.000 £) all’azienda Interpath Advisory. Si tratta di una società che gestisce l’insolvenza della Party Pieces.
Scopriamo insieme tutti i dettagli del caso.
Scandalo finanziario per Carole e Michael Middleton
La Party Pieces durante lo scorso anno è finita direttamente in amministrazione controllata ed è arrivata così ad accumulare più di 2 milioni e mezzo di sterline da dover dare ai creditori.
Ovviamente questi ultimi rivogliono indietro il denaro prestato e nel 2023 hanno addirittura inscenato una protesta clamorosa affliggendo anche manifesti denigratori contro la famiglia Middleton.
Manifesti che hanno tappezzato l’intera contea di Bucklebury, la zona in cui i genitori della principessa Kate risiedono. Insomma una situazione davvero insostenibile.
La società della famiglia Middleton inizialmente era una vera e propria fortuna per l’intera famiglia, venne fondata da Michael e Carole nel 1987 come azienda che vende e produce accessori per feste, in tutto il Regno Unito l’azienda di famiglia ebbe un successo clamoroso sin da subito.
Basti pensare al fatto che Kate Middleton e i due fratelli James e Pippa Middleton, si sono potuti permettere di frequentare uno dei college più prestigiosi grazie proprio alla buona rendita dell’impresa di famiglia.
In seguito a tanti anni d’oro per l’azienda della famiglia Middleton, le cose sembra che abbiano iniziato ad andare per un altro verso. Purtroppo arrivano i primi intoppi e problemi finanziari, debiti accumulati.
Arrivando così al periodo della pandemia da COVID-19 che pare abbia dato il cosiddetto colpo di grazia alla Party Pieces.
Dopo aver ceduto all’amministrazione controllata, l’azienda di famiglia è stata ceduta a James Sinclar, un imprenditore specializzato in intrattenimento per bambini che possiede molte società simili alla Party Pieces.
Purtroppo però i debiti sono rimasti alla famiglia Middleton, quindi per la principessa del Galles purtroppo non c’è pace. Non deve pensare soltanto alle sue condizioni di salute ma anche alle condizioni finanziarie della sua famiglia.