Il dettaglio che non è sfuggito ai sudditi durante il discorso di re Carlo

Condividi

Tutti i sudditi si sono immediatamente preoccupati nel momento in cui Re Carlo III è apparso in video in occasione del video messaggio per le festività pasquali.

Sovrano d'Inghilterra

Sovrano d’Inghilterra nell’ultimo video- Spetteguless.it

Il messaggio di Re Carlo indirizzato i suoi sudditi è stato molto chiaro in quanto ha invitato tutti a “prendersi cura l’uno dell’altro“. Delle parole che sono state accolte con grande solidarietà. Insomma, non ci si aspettava delle parole diverse non solo per il ruolo che ricopre ma anche per il delicato periodo in cui si trova adesso. Ma ecco che c’è un dettaglio a cui i presenti hanno prestato attenzione e che riguarda proprio le condizioni fisiche del sovrano. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme nel testo che segue.

Ecco com’è apparso re Carlo in video

Sappiamo bene che questo è un periodo particolarmente delicato per la famiglia reale e quindi anche per re Carlo III. Al momento infatti anche lui, proprio come la principessa del Galles, si trova a fare i conti con una diagnosi di cancro e quindi con una conseguente terapia per cercare di sconfiggerlo.

E così le parole del monarca sono stati diffuse nella cattedrale di Worcester, un luogo pieno di rappresentanti del clero anglicano, di sudditi e di autorità locali. Tutti i presenti hanno potuto quindi ascoltare quel messaggio che è stato registrato a metà marzo e dove re Carlo ha voluto esprimere la sua enorme tristezza per non poter essere presente di persona a quella funzione.

Re Carlo

Re Carlo con gli occhi rossi- Spetteguless.it

Durante le uscite precedenti, i sudditi si erano preoccupati in quanto avevano notato un dettaglio, ossia le mani gonfie e rosse del sovrano. Ma ecco che in quest’ultima comunicazione vi è anche un altro particolare che non sfugge ai più attenti. Infatti, oltre a questo discorso è stata condivisa anche una foto in cui le condizioni del re non erano delle migliori. Ma di quale dettaglio si tratta questa volta? Cos’è che non è sfuggito ai sudditi?

Impossibile non notare il suo volto stanco e i suoi occhi rossi i quali, molto probabilmente, stanno a simboleggiare quanto questo sia un periodo difficile per il monarca. Sappiamo infatti che quest’ultimo non solo deve cercare di portare avanti i vari impegni istituzionali ma deve comunque trovare dentro di sé tutta la forza per farlo, vista la patologia con cui lo sta facendo i conti.

Inoltre, a preoccuparlo molto è anche la condizione di salute della nuora la quale, proprio come lei stessa ha condiviso, si trova a combattere con un tumore che l’ha portata a sottoporsi ad un intervento all’addome alcune settimane. Molto probabilmente è proprio per via di tutta questa situazione che re Carlo è apparso in questo modo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy