Una puntata a dir poco surreale, quella andata in onda ieri di Affari Tuoi, popolare preserale condotto da Amadeus. In molti hanno pensato che si trattasse addirittura di un pesce d’aprile, ma era tutto vero. Cosa è successo.
Affari Tuoi si conferma una delle trasmissioni più seguite del palinsesto Rai: merito non solo del format appassionante, ma anche della bravura del suo conduttore, ovvero Amadeus. Reduce dal grande successo delle cinque edizioni da lui condotte del Festival di Sanremo, il presentatore veronese continua a trascinare il pubblico a casa e sta facendo segnare al programma punti di share mai visti prima.
Alla guida dello show dall’anno scorso, Amadeus piace per la sua estrema professionalità ma anche simpatia, che riesce a esprimere ogni sera con molta naturalezza. Il funzionamento di Affari tuoi è ormai risaputo: un concorrente deve scegliere tra diversi pacchi provenienti dalle regioni italiane, aprendoli di volta in volta e perdendo cifre che possono essere più o meno alte. Alla fine è solo la sua intuizione e anche un pizzico di fortuna a potergli fare ottenere fino a 300 mila euro di montepremi.
Nella puntata andata in onda ieri a partecipare al gioco è stata Silvia, 25enne di Legnano che ha scelto di farsi affiancare dal padre. I telespettatori ne hanno apprezzato la grande simpatia e schiettezza durante tutta la messa in onda, che non è stata scevra da alcune sorprese, al punto da avere fatto pensare ad alcuni a un possibile pesce d’aprile.
Affari Tuoi, cos’è successo nel momento clou della trasmissione
Verrebbe proprio da dire “il bello della diretta”, ma non deve essere stato poco piacevole per Amadeus avere tutta una serie di contrattempi come accaduto nel corso della puntata andata in onda ieri di Affari Tuoi. Silvia da Legnano, alla fine, va detto con buona lungimiranza, ha deciso di accettare l’offerta del cosiddetto Dottore. La ragazza ha quindi scelto di tenersi 25.000 euro anziché tentare la sorte con i pacchi rimasti.
Peccato che il conduttore abbia avuto non pochi problemi non solo nello scrivere la somma proposta da Pasquale Romano, ovvero colui che interpreta il famoso Dottore, ma ha anche rischiato di cadere facendosi non poco male. A avere la peggio è stato invece proprio il Dottore o meglio il cellulare dal quale fa le sue proposte, caduto malamente durante le fasi finali del preserale.
Silvia, dotata di una buona ironia, non ha potuto fare a meno che scoppiare in una grande risata seguita a ruota da pubblico e conduttore. Insomma tutto è bene quel che finisce bene, Anche se ad alcuni spettatori è venuto il dubbio che si trattasse del classico scherzo del primo aprile. Nulla di tutto ciò: semplici imprevisti che possono succedere durante la messa in onda!