Ida Di Filippo di “Casa a prima vista”: “Lascio l’agenzia e sogno la TV”

Condividi

L’amatissima agente immobiliare di “Casa a prima vista” ha raccontato quali sono i suoi progetti per il futuro: vorrebbe una carriera in TV.

Il cast di "Casa a prima vista".

Casa a prima vista (spetteguless.it)

O lo ami o lo odi: “Casa a prima vista”, il format di Real Time dedicato al mercato immobiliare, è stato osannato, o distrutto in poche parole da chi lo ritiene un fac simile di “Cortesie per gli ospiti”. Il programma, comunque, sta avendo un grande successo tra il pubblico, che ama particolarmente una dei protagonisti, l’agente immobiliare Ida Di Filippo. In un’intervista al Corriere, proprio lei ha raccontato dei suoi progetti per il futuro: vorrebbe cambiare lavoro e dedicarsi alla TV.

“Casa a prima vista”:  la realtà degli affitti a Milano

Sono davvero in pochissimi a non averne mai visto neanche una puntata: “Casa a prima vista” è un format tutto dedicato al mercato immobiliare di Milano, uno dei più temuti in Italia. Durante le puntate, in onda ogni sera su Real Time, tre agenti immobiliari si sfidano per soddisfare le richieste di potenziali acquirenti, presentando loro degli immobili.

Al termine della puntata, gli acquirenti devono decretare il vincitore, che si aggiudica un premio in denaro, mentre loro vincono degli oggetti per la casa. Inutile dire che la sfida fa emergere il lato più pungente dei 3 agenti immobiliari protagonisti del programma: Gianluca Torre, Ida Di Filippo e Mariana D’Amico, che spesso battibeccano a motivo delle loro scelte.

Il cast di "Casa a prima vista".

Gli agenti di “Casa a prima vista” (spetteguless.it)

Per molti, “Casa a prima vista” è un modo per sbirciare all’interno degli immobili più esclusivi di Milano, o quantomeno farsi un’idea del mercato, che negli ultimi anni a causa del caro affitti non fa che terrorizzare chiunque sia costretto a trasferirsi nella città meneghina. In più, il carisma dei tre agenti intrattiene piacevolmente: Ida Di Filippo, in particolare, è molto amata dal pubblico.

Ida Di Filippo: “voglio lasciare l’agenzia e continuare in TV”

Quello che sta vivendo è “un sogno”, dice Ida Di Filippo: direttamente da Siano, in provincia di Napoli, il suo esordio in TV è avvenuto praticamente per caso. Intervistata dal Corriere, infatti, l’agente immobiliare ormai star della TV ha raccontato che una sua amica l’aveva contattata informandola di un casting per agenti immobiliari da inserire in un programma.

Da lì, la sua vita ha preso una piega completamente diversa, che Ida sembra intenzionata a mantenere ancora a lungo. 42 anni che “non dimostra”, come lei stessa commenta, Di Filippo ha raccontato di essere sempre stata particolarmente dinamica quando si parla di lavoro: lo cambia in media ogni 5 anni, e fino ad ora ha fatto la commessa e ha aperto un suo negozio di bigiotteria.

Si da il caso che, ora, lei lavori per l’agenzia immobiliare di cui fa parte da ben 6 anni: è il momento di cambiare? A quanto pare, sì: la protagonista di “Casa a prima vista” ha fatto sapere di sognare una carriera in TV.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corriere della Sera (@corriere)

Per ora, certo, si tratta solo di sogni, ma dopo un inizio così promettente ed inaspettato, non dubitiamo affatto che Ida possa farcela.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy