La notizia del cancro di Kate Middleton ha lasciato gli inglesi e non solo senza fiato. Amatissima in patria, è ritenuta un’icona di stile a livello internazionale, La Principessa del Galles ha svelato con un discorso pubblicato online di avere un tumore. Ci si domanda, ora, se il video sia stato preparato accuratamente o meno.
Con un messaggio divulgato un paio di giorni fa, la principessa reale inglese ha confessato ai sudditi di avere un cancro. Una notizia terribile, che nessuno si aspettava, nonostante ormai da mesi si facessero moltissime illazioni sulla malattia di cui aveva sofferto Kate Middleton. La futura regina d’Inghilterra, a sorpresa, probabilmente anche per mettere a tacere tutti i rumor circolanti, si è messa davanti alla telecamera e dopo tanto silenzio, ha dato la sua versione.
Assente dalla scena pubblica dal gennaio scorso, a seguito di un’operazione all’addome, la moglie del principe William ha scatenato forte preoccupazione negli inglesi e non solo, dando vita inconsapevolmente a una serie di speculazioni sul suo conto. Tra chi pensava a un ritocco estetico venuto male e chi invece si domandava il motivo di tanta riservatezza da parte di Palazzo, su di lei si è detto di tutto e di più. Purtroppo la situazione era più grave del previsto.
Kate ha spiegato che in seguito all’intervento chirurgico, dopo essersi sottoposta altri esami, ha scoperto di avere un tumore. Il messaggio, sobrio e veloce, è stato dato da lei stessa, e come era immaginabile, è diventato ben presto virale. Un fatto sui generis, per lei, che ha sempre fatto della sobrietà e discrezione la sua cifra stilistica. Proprio per questo, nonostante la paura sia palpabile, in molti si domandano se il discorso sia stato effettivamente “farina del suo sacco” o invece sia stato preparato grazie al team di esperti in comunicazione sui quali Buckingham Palace può fare affidamento.
Kate Middleton, la verità sul suo famoso discorso lascia di stucco tutti
La realtà è che dietro alle parole di Middleton non c’è nessun pr: il messaggio, di poco più di 2 minuti, è stato scritto proprio da lei stessa, decisa a spegnere ulteriori pettegolezzi e speculazioni sulla sua salute. A spiegarlo al Sunday Times è stato un amico della principessa. Il video sarebbe stato girato mercoledì scorso e diffuso solo due giorni più tardi con un grande sforzo da parte della famiglia reale inglese per mantenere segreto il tutto.
Visualizza questo post su Instagram
Sarebbe stata inoltre sempre la stessa Kate a decidere di renderlo pubblico solo dopo l’inizio delle vacanze pasquali dei bambini, per non metterli in difficoltà in un eventuale confronto con i compagni di scuola. Middleton, poi, avrebbe preferito fare un video messaggio anziché una comunicazione ufficiale, proprio per non impensierire ulteriormente i britannici e poter lanciare in tal modo anche un messaggio di speranza.