Ritenuta fino a poco tempo fa la “principessa ideale”, avvolta quasi da un aura di irraggiungibilità, Kate Middleton aveva fatto della sua immagine un biglietto da visita. Immagine che ora assume connotati più umani, con la rivelazione della malattia. E il messaggio del fratello fa piangere i social.
Dire che questi siano tempi duri per la monarchia inglese è usare un eufemismo. Da mesi i Windsor si ritrovano a dovere affrontare la malattia di alcuni dei membri più amati del casato. Non solo Re Carlo III ha annunciato di avere un tumore, ma anche il membro, si può dire senza tema di smentite, più amato, si è dovuto a sottoporre a un intervento chirurgico.
Parliamo ovviamente di Kate Middleton, Principessa del Galles, moglie di William erede al trono, e personaggio amatissimo non solo dagli inglesi ma dalla società internazionale tutta. Da mesi la Reale fa parlare di sé, a causa proprio delle sue condizioni di salute. Lo scorso gennaio la borghese con il sangue blu più scuro di tutti, è stata sottoposta a un’operazione chirurgica, e ciò ha fatto parlare non poco i media di tutto il mondo.
Per mesi le illazioni sulla principessa si sono sprecate, tra chi diceva che si fosse sottoposta a dei ritocchini estetici venuti male, e chi invece ipotizzava scenari disastrosi. Di recente, addirittura, si era arrivati a pensare che la stessa usasse delle controfigure nelle sue pochissime apparizioni rubate in giro.
A mettere un freno a questi pettegolezzi è stata proprio la diretta interessata, che ieri, con un video, ha spiegato come stessero effettivamente le cose. Kate Middleton, con molta dignità, ha dichiarato pubblicamente di avere un cancro. A poche ore di distanza, a supporto della sorella, è arrivato il messaggio di James Middleton.
Kate Middleton, l’annuncio sorprende e il messaggio del fratello James spezza il cuore
Nata in una famiglia della middle-class inglese, Kate, figlia di Michael e Carole, ha altri due fratelli: la famosa Pippa e il minore James. Da sempre molto legati all’istituzione monarchica, i Middleton non hanno mai fatto mancare alla primogenita il loro supporto, e anche in questo caso così delicato, sono corsi in suo aiuto. Nella fattispecie, è stato il fratello James, bello e stiloso come la più famosa sorella, ad avere speso delle parole per sostenerla. Questo è ciò che ha detto.
Visualizza questo post su Instagram
“Nel corso degli anni, abbiamo scalato molte montagne insieme. Come famiglia saliremo anche questa con te” ha scritto James, imprenditore e allevatore di cani. Una frase che rimanda agli anni passati dalla famiglia all’estero, accompagnata da una foto di lui e Catherine sorridenti da bambini.