Il cancro di Kate Middleton, ecco il commento di Antonio Caprarica riguardo la ‘maledizione della principessa del Galles’. Il futuro della monarchia britannica è in bilico.
Durante le ultime ore ha fatto il giro del mondo il video-messaggio di Kate Middleton in cui conferma le sue condizioni di salute, ovvero afferma di star affrontando la lotta contro il cancro.
A commentare il video-messaggio è Antonio Caprarica, giornalista nonché massimo esperto della famiglia reale britannica. Prima di concedere il proprio commento riguardo la dichiarazione della principessa del Galles, porge i suoi più sentiti auguri a Kate Middleton ma non come principessa del Galles bensì come madre di tre piccoli bambini.
Nessuno si aspettava un annuncio come quello fatto nelle ultime ore, in quanto la diagnosi inizialmente non prevedeva alcun tipo di cancro. In seguito all’intervento effettuato all’intestino, i medici hanno evidentemente analizzato ciò che bisognava analizzare ed hanno ricevuto risposte negative da parte degli esami istologici.
La risposta è stata ovviamente terrificante ed ha preso tutti in contropiede. La diagnosi ha spiegato però i motivi per il quale la comunicazione reale degli ultimi giorni è stata incerta e confusa.
Ad oggi però il principe e la principessa del Galles hanno deciso di cambiare rotta e andare verso la totale trasparenza, d’altronde com’è giusto che sia.
La ‘maledizione della principessa’: il commento di Antonio Caprarica
Antonio Caprarica è un massimo esperto italiano e giornalista che si occupa principalmente della famiglia reale. In seguito alle parole forti pronunciate da Kate Middleton nel video-messaggio rilasciato qualche ora fa, ha deciso di concedere la propria opinione al pubblico che segue le vicende della principessa del Galles e dei reali.
All’interno delle parole di Kate, Antonio Caprarica coglie un evidente segno di terrificante e vera sorpresa. Si è di fronte ad una persona che fa i conti con la realtà dei fatti e la racconta così com’è, “una mazzata sul collo“.
Ora è tutto chiaro, la principessa ha dichiarato di essere sotto cura chemioterapica e non c’è di certo bisogno di specificare quali saranno gli effetti di tale cura.
Certo è che non consentono ad una persona come Kate, personaggio pubblico, di portare avanti una vita appunto pubblica.
In seguito alle parole di Kate Middleton ci si sente decisamente piccoli in confronto a quello che sta succedendo alla storia della famiglia reale: dopo lady Diana Spencer c’è Kate Middleton. A riguardo Antonio Caprarica commenta:
“Sembra che ci sia una maledizione sul ruolo di principessa del Galles. (…) La malattia ha colpito non il passato, perché dopo tutto con Carlo possiamo dire che c’è un volto bifronte, ma il futuro della monarchia. Ha colpito la Regina che gli inglesi volevano e aspettavano.”