Si è parlato di Amadeus in questi mesi per via dell’annuncio che lo vuole fuori da Sanremo. Questa terminata da poco infatti sarebbe l’ultima edizione condotta e diretta artisticamente da lui. Sembra però che anche il contratto con la Rai sia in scadenza.
Si fanno largo diverse ipotesi sul futuro del conduttore, che con successo non è legato solo al famoso festival musicale ma anche ad altri programmi di spicco del palinsesto Rai. Purtroppo il suo contratto sta per scadere e così girano voci su presunte migrazioni a Mediaset ma anche in altre emittenti.
Come avrà risposto lui a ciò?
Amadeus cambia emittente? Il suo futuro dopo la Rai
Il contratto di Amadeus con la Rai scadrà il prossimo 30 agosto e già sono iniziati i gossip per capire come proseguirà la carriera di uno dei conduttori più amati della televisione italiana ma anche più versatili.
Ad oggi ha all’attivo molti programmi come Affari Tuoi, il Festival di Sanremo, L’Anno che Verrà, per citarne alcuni.
Molti pensano che dopo l’annuncio dell’addio al Festival di Sanremo, prenderà la palla al balzo con il termine del contratto lavorativo, migrando altrove. Sembra però che la Rai sia pronta a tutto per convincerlo a rimanere, in effetti ogni trasmissione che porta il suo nome ha un grande successo in termini di ascolto.
Amadeus piace moltissimo ed è in grado di donare semplicità, familiarità e simpatia. Negli anni ha conquistato il pubblico, a partire dalla sua ormai celebre conduzione a L’Eredità di tanti anni fa, dove conobbe l’attuale moglie Giovanna Civitillo.
Non è chiaro cosa Amadeus abbia deciso di fare dopo la scadenza degli accordi, tuttavia sono arrivate alcune smentite, ad esempio da parte di Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese è la prima che viene ipotizzata dal gossip ma con poche parole, i vertici hanno smentito eventuali trattative in corso.
Le stesse fonti hanno anche smentito una voce che sembra ancora più assurda, ovvero la creazione di un festival analogo a Sanremo, targato Mediaset.
Amadeus fa ascolti da record e perdere lui sarebbe un duro colpo per la Rai, che in questi mesi ha anche rinunciato ad altri volti importanti come Bianca Berlinguer migrata a Mediaset e Fabio Fazio approdato a Discovery. Proprio quest’ultima emittente sarebbe quella dove potrebbe andare Amadeus e non c’è stata nessuna smentita.
Per molti questa è già una risposta, intanto Amadeus tace in merito. Di certo pensava di avere ancora un po’ di tempo per capire cosa fare. L’unica cosa certa al momento è che non ci sarà nel prossimo Sanremo ma sono certi anche gli ottimi numeri del conduttore, che si è guadagnato i complimenti di Roberto Sergio.
Potrebbe essere importante per capire il suo futuro lavorativo, il rinnovo del consiglio di amministrazione della Rai, proprio in quest’estate. Amadeus nel frattempo ha ironizzato con l’amico Fiorello, il ritorno della coppia – gli Amarello – per condurre qualcosa in prima serata in autunno. Solo una battuta o c’è qualcosa di vero?