La rara foto da giovane ad Ostia Lido, il cantante rivela il suo lato giovane e spensierato. Riesci a riconoscere di chi si tratta tramite lo scatto che ha emozionato il popolo del web?
Ha appena 21 anni nella foto in alto, si tratta di un cantante che salì sul palco del festival di Sanremo proprio a quell’età. Riuscì a portare sul palco dell’Ariston un brano che ad oggi è un vero e proprio inno generazionale, una canzone che lo ha fatto trionfare all’interno della classifica delle nuove proposte nell’anno 1984.
Il cantante in questione ha postato sul suo profilo Instagram una cosiddetta story in cui si mostra all’interno di uno scatto vintage in quel di Ostia Lido.
Non vi diciamo subito di che si tratta, vogliamo più che altro che ci arriviate da soli e noi vi diamo qualche indizio…
Quest’anno è salito sul palco della 74ª edizione del festival della canzone italiana per celebrare quarant’anni dal momento in cui la sua canzone, nel 1984, ha trionfato nella classifica delle nuove proposte.
È stato quindi il super-ospite durante la terza serata del festival di Sanremo 2024. Avete capito di chi stiamo parlando?
Lo scatto vintage ad Ostia Lido
Il cantante in questione è stato accolto durante la 74ª edizione del festival di Sanremo da Amadeus e dalla co-conduttrice Teresa Mannino, durante una serata che si è preannunciata ricca di emozionanti throw back.
Nel 1984 è salito sul suo trampolino di lancio verso una carriera ricca di successo ed opportunità, trampolino chiamato Sanremo. In quell’anno l’artista in questione ha portato sul palco dell’Ariston il famoso brano Terra promessa e soltanto due anni dopo torna sul palco del festival di Sanremo con la canzone Adesso tu, vincendo l’edizione del festival del 1986.
Avete capito di chi stiamo parlando? Ormai dovrebbe essere abbastanza chiaro… Il giovane ragazzo all’interno della foto è proprio lui: Eros Ramazzotti.
Eros Ramazzotti è considerato ormai uno dei cantautori italiani da record, con più di 70 milioni di copie vendute e 2 miliardi e più di ascolti a livello globale. È un traguardo questo che ci teniamo a celebrare proprio con qualche sua foto da giovane.
In alto possiamo trovare una foto di Eros con uno dei suoi cavalli, che per chi non lo sapesse rappresentano una delle sue più grandi passioni oltre la musica. Più volte ha dichiarato che:
“Quello che può trasmetterti il cavallo lo puoi sentire solo se lo ami e lo rispetti, come per tutti gli animali. Lui è pura libertà”.