Non si ritira dopo la perdita del compagno, la decisione della giocatrice

Condividi

Pare che la giocatrice non abbia intenzione di gettare la spugna anche se vive un periodo molto difficile a causa della morte del compagno.

Aryna Sabalenka

Aryna Sabalenka continua il torneo- Spetteguless.it

Ha le idee abbastanza chiare la famosa giocatrice la quale, nonostante il difficile periodo che si trova a vivere, ha comunque intenzione di continuare ad andare avanti con il torneo. Infatti, a rendere più complicate le cose è stata la morte del compagno, una notizia che, nell’arco di poche ore, ha fatto il giro del web.

Continua il torneo dopo la morte del compagno

Aryna Sabalenka sembra non avere nessuna intenzione di ritirarsi anche se in cuor suo sta vivendo un lutto terribile provocato dalla morte del compagno Konstantin Koltsov.
Lo scorso martedì ha avuto inizio il torneo WTA di Miami, un torneo in cui è presente anche la bielorussa Aryna Sabalenka, giocatrice che ha deciso di scendere in campo nonostante il lutto che sta vivendo.

La numero 2 del mondo di soli 25 anni la quale ha portato a casa la vittoria agli Australian Open nel mese di gennaio, durante la giornata di martedì pomeriggio ha avuto un allenamento proprio presso la sede. Sono stati gli stessi organizzatori e dichiarare che la tennista non ha voluto essere cancellata dal tabellone e che quindi ha tutte le intenzione di continuare questo suo percorso.

Insomma, nonostante durante i giorni passati il suo ex compagno bielorusso, il giocatore di hockey professionista Konstantin Koltsov, sia stato trovato morto, la celebre tennista vuole proseguire con il torneo. In base a ciò che ha annunciato la polizia della contea di Miami-Dade, molto probabilmente il compagno della campionessa è morto per suicidio.

La polizia fu chiamata all’interno di un hotel di Miami beach dopo diverse segnalazioni di “un uomo che si era buttato dal balcone“. Sono queste le parole pronunciate dal portavoce Argemis Colome il quale ha anche aggiunto che non si sospetta nessun crimine. L’ex giocatore di hockey, il quale possiede tre figli da un matrimonio precedente, ha preso anche parte a due Olimpiadi nel 2002 e nel 2010 oltre che ad aver partecipato a nove campionati mondiali.

Aryna

Aryna va avanti con il torneo- Spetteguless.it

Un momento molto doloroso per Aryna Sabalenka la quale non ha voluto lasciare nessuna dichiarazione immediata anche se ha dato la sua disponibilità per continuare a giocare.
In ogni caso numerosi sono i messaggi di solidarietà che sono arrivati fino a lei. Basti pensare a ciò che ha affermato l’americana Jessica Pegula, la quale ha detto «Abbiamo sentito tutti quello che è successo, abbiamo visto il telegiornale questa mattina (ieri per chi legge, ndr) ed è terribile».

La giocatrice ha continuato affermando che l’unica cosa che possiamo fare è di offrirle tutto il loro sostegno e far sapere ad Aryna Sabalenka che, nonostante siano avversarie, fanno comunque parte della stessa famiglia e che quindi può sempre contare su di loro. Sabalenka come tutte le teste di serie, sarà esonerata dal primo turno per affrontare oggi la spagnola Paula Badosa.

Quest’ultimo, durante una conferenza stampa, ha affermato di aver parlato con lei e di avere compreso perfettamente cosa sta passando “È uno shock anche per me, perché è la mia migliore amica e non voglio vederla soffrire. È molto difficile. Giocare contro di lei non sarà affatto piacevole”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy