Laura Valente, madre di Angelina Mango, parla del marito Pino, scomparso drammaticamente durante un concerto nel 2014. A sua volta ritenuta una delle voci più belle della musica italiana, Valente lo ha voluto ricordare così.
Un grande amore, quello che ha legato i due cantanti Laura Valente e Pino Mango. La madre della fresca vincitrice del 74° Festival di Sanremo, Angelina Mango, intervenuta in un noto programma di Canale 5, ha commosso tutti ricordando il marito, scomparso per un infarto mentre si esibiva dal vivo nel 2014.
Laura, classe 1963, milanese, è a sua volta una cantautrice molto nota nell’ambiente, e per molti anni è stata la voce di un gruppo famosissimo. A partire infatti dal 1990,Valente ha preso il posto di Antonella Ruggiero nei Matia Bazar. L’artista meneghina è rimasta nel gruppo fino al 1998, collaborando a pezzi molto noti come Si può ricominciare, Volo anch’io, e Piccoli giganti, quest’ultimo pezzo presentato all’Ariston nel 1992.
Ma la cantante è conosciuta per essere stata anche la compagna storica di Pino Mango sin dal 1983, anno in cui lo ha conosciuto in una sala di incisione proprio mentre stava cantando uno dei suoi brani più noti, Oro. Per uno strano caso del destino, nel 2014, Mango si è sentito male proprio mentre lo cantava dal vivo. I due sono stati inseparabili fino alla morte del cantante, dopo essere convolati a nozze nel 2004 e essere diventati genitori di due ragazzi, Filippo nel 1995 e Angelina nel 2001.
Laura Valente, la madre di Angelina Mango commuove tutti ricordando Pino
Intervenuta nel corso di una puntata quotidiana di Amici, Laura, che oggi è anche un insegnante di canto e tiene numerose masterclass in giro per l’Italia, ha raccontato la sua esperienza agli alunni di Maria De Filippi. Valente ha spiegato come Pino se ne sia andato nel 2014 in un soffio, e da quel momento lei e i suoi due figli abbiano dovuto innanzitutto pensare a come “ricominciare a vivere”, e solo un paio di anni più tardi l’artista ha compreso che avrebbe potuto insegnare qualcosa di bello ai giovani talenti.
Visualizza questo post su Instagram
“Un paio d’anni dopo che Pino se n’è andato io ho cominciato a capire quanto era bello cercare di comunicare ai ragazzi come voi tutta la mia esperienza” ha raccontato Laura, apparsa visibilmente emozionata nel ricordare quel periodo tanto difficile della sua vita. Rimasta sola, con due figli ancora molto giovani (Angelina aveva 13 anni e Filippo 19), si è dovuta rimboccare le maniche.
Ora in tanti fan del talent show sperano che in futuro possa essere lei una delle nuove insegnanti di canto, magari in sostituzione di Anna Pettinelli, tornata quest’anno su richiesta di Maria per sostituire Arisa. Un’ipotesi non così assurda, visto che Laura ha già tenuto alcune lezioni agli alunni e sembra essersi trovata molto bene in quel contesto.