La principessa del Galles continua a essere al centro delle polemiche. Da mesi non si fa che parlare di Kate Middleton e ora anche William cade nella bufera. Il futuro re inglese adesso deve vedersela da solo. Ce la farà?
La famiglia reale inglese non è mai stata così in crisi come in queste ultime settimane. Da tempo gli inglesi e non solo si interrogano sul futuro dei Windsor. Cosa sta accadendo nel clan più famoso al mondo? A scatenare i dubbi e le perplessità dei sudditi britannici e dei media internazionali è stata non solo la malattia di Re Carlo III, ma anche di Sua Altezza Reale La Principessa del Galles, ovvero Kate Middleton, membro amatissimo dei Reali ritenuta da più parti una vera icona di stile.
Da troppo tempo non si sente più parlare di lei, e della borghese diventata nobile sembra non ci sia più traccia. Questo preoccupa enormemente il popolo britannico da sempre molto attaccato per ragioni non solo affettive, ma anche politiche, all’istituzione della monarchia. Con Carlo III fuori dai giochi a causa del tumore, e la moglie lontana dalle scene pubbliche oramai da mesi, tutta la responsabilità della corona inglese è sulle spalle di William, da molti ritenuto il sovrano vero e proprio con buona pace del padre.
William sempre più solo: il futuro re senza Kate Middleton. Cosa succede?
Una situazione difficile da affrontare per un futuro re in prova, che ora si ritrova a gestire tutti gli impegni del padre da solo senza la presenza carismatica e molto amata della moglie, da mesi oramai lontana dalla scena pubblica. E proprio questa assenza della principessa fa molto discutere. Cosa sta succedendo a Kate Middleton e perché è dovuta ricorrere a delle foto ritoccate che hanno fatto tanto clamore a livello internazionale? C’è qualcosa sotto?
Di tutto questo ora, salvo nuove comunicazioni da Buckingham Palace, se ne dovrà occupare William, già sorta di re in pectore pur non avendo ancora la corona sul capo. Una situazione complicata questa, da gestire, per il primogenito di Lady Diana e Carlo, che oltre a dovere gestire gli incarichi del padre, sovrano d’Inghilterra, si ritrova ora a fare tutto da solo. Una sorta di prova generale prima che, stando a molti, salga il trono tra poco tempo peccato, che al suo fianco non avrà l’amata compagna sulla quale ormai i pettegolezzi continuano ad ammontarsi.
E forse più di un membro di Windsor sta rimpiangendo la matriarca Elisabetta II, scomparsa alla fine dell’estate del 2022 e che, nel popolo tutto, ha lasciato una grande nostalgia, per la sua razionalità e capacità assieme di essere vicina e lontana come solo una sovrana di polso riusciva a fare.