Fedez, Chiara Ferragni e Kate Middleton, quanto costano gli errori di comunicazione

Condividi

Che si nascondano degli errori di comunicazione nella vicende che vedono protagonisti Fedez, Chiara Ferragni e Kate Middleton? Parola agli esperti.

Chiara Ferragni e Fedez

Ferragni e Middleton, si tratta di errore di comunicazione? Spetteguless.it

Si sente sempre più parlare di errori di comunicazione. Basti pensare alle vicende che vedono come protagonista Fedez, Chiara Ferragni e Kate Middleton. Com’è che stanno le cose?
Si tratta di sbagli o c’è molto di più dietro? Molti sono coloro che si chiedono cosa si cela dietro la foto photoshoppata della principessa del Galles proprio come ci si domanda anche se il caso pandoro di Chiara Ferragni sia stato soltanto un una piccola caduta su una strada fatta di successi.

Si tratta di errori di comunicazione? Questa la risposta degli esperti

Gli esperti sono d’accordo con l’affermare che diverse sono le strategie di comunicazioni esistenti per aumentare l’audience.

Con Chiara Ferragni non si parla quindi di un errore di comunicazione in quanto l’influencer sapeva bene cosa stava facendo. Invece, in base a ciò che afferma Chieffi, nel caso della principessa si fa riferimento ad una questione ben diversa.

Kate Middleton infatti aveva intenzione di fare apparire le cose in maniera diversa da come sono e quindi non aveva intenzione di fare in modo che quella foto andasse a raffigurare la verità. Secondo l’esperto, la principessa ha fatto la mossa giusta chiedendo scusa e assumendosi quindi la responsabilità di aver sbagliato.

Ma secondo Chieffi, nel momento in cui un personaggio pubblico si scusa, tre sono le regole da rispettare: ammettere di aver sbagliato, farlo in maniera sentita e spiegare che cosa si sta facendo per evitare che ciò accada ancora una volta.

Kate Middleton

Kate Middleton e le sue scuse dopo il suo errore- Spetteguless.it

Secondo Chieffi la Ferragni non ha chiesto veramente scusa in quanto il video pentimento non ha soddisfatto nessuno di questi tre punti. Infatti Chiara Ferragni ha fatto riferimento soltanto ad un errore di comunicazione mentre invece la principessa ha voluto proprio scusarsi.  Secondo l’esperto era questo il solo modo per cercare di ricucire il rapporto che ha con i sudditi.

Adesso, sempre secondo Chieffi, la sola strada che devono seguire Kate Middleton e Chiara Ferragni è quello di cercare di prendere in mano la narrazione, agendo con chiarezza e trasparenza. Inoltre Chiara Ferragni non dovrebbe far altro che mettersi nelle mani di consulenti in quanto, sempre in base a ciò che afferma l’esperto, se deciderebbe di fare di testa sua, di sicuro cadrà in errore.

Solo se inizierà a parlare in maniera chiara, potrebbe dare una svolta alla storia. Secondo l’esperto Chiara Ferragni nel momento in cui è stato ospitata a Che tempo che fa di Fabio Fazio, ha perso un’occasione in quanto sarebbe stata quella l’opportunità giusta per chiedere scusa così da riprendere in mano la narrazione.

Chieffi inoltre afferma che Fedez invece sta utilizzando un atteggiamento molto più propositivo. Al momento lui non ha bisogno altro che di prendere le distanze dalla moglie e di farlo in maniera percettiva. Infatti, secondo lui, è proprio egli il personaggio che sta riuscendo a muoversi meglio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy