Un’immagine tenerissima che raffigura due fratelli sorridenti che si abbracciano, ma che ha per protagonista un cantante conosciuto da tutti, quando era solo un bambino. Avete capito di chi si tratta?
La foto in copertina ritrae due fratellini sorridenti che si abbracciano felici. Un’immagine dolce e tenera allo stesso tempo, ma che nasconde un segreto. Il bambino con la maglia azzurra, infatti, è nientemeno che un cantante oggi noto in tutto il mondo, conosciuto per le sue incredibili doti vocali. Di recente ha anche partecipato al Festival di Sanremo, classificandosi tra i primi 10.
Nato nel 1995 a Roseto degli Abruzzi, ha iniziato a cantare assieme al nonno Ernesto a soli 3 anni, esibendosi nella piazza del suo paese natale per poi continuare prendendo parte a alcune manifestazioni canore. A 14 anni partecipa su suggerimento dei genitori ai provini di Ti lascio una canzone: non solo li supera, ma si aggiudica anche la seconda edizione del programma condotto da Antonella Clerici.
La trasmissione, però, si rivela fondamentale anche per un altro motivo: è proprio nel suo dietro le quinte che conosce infatti due altri artisti in erba, con i quali forma uno dei gruppi oggi più famosi in tutto il mondo, protagonista a Sanremo 2024 con il pezzo Capolavoro. Avete capito, ora, chi è il bambino nelle foto?
Ieri un bambino legatissimo al fratello, oggi un cantante da milioni di dischi venduti. Chi è
Ritenuto “il bello” del gruppo, l’ex bambino sorridente oggi fa strage di cuori tra le fan del trio. Si tratta nientemeno che di Gianluca Ginoble, ritratto da bambino abbracciato al fratello minore Ernesto. Membro de Il Volo, con Ignazio Boschetto e Piero Barone a breve sarà in tour non solo in Italia ma anche all’estero, con date già andate sold-out. Conosciuti forse più all’estero che non nel nostro Paese, sono stati i primi artisti italiani a essere stati messi sotto contratto da una major americana, la Geffen Records.
Carismatico e pieno di talento, da qualche anno Gianluca fa coppia fissa con Eleonora Venturini Storaro, nipote del regista Vittorio, della quale sembra essere innamoratissimo. Da qualche tempo si parla con insistenza di una crisi tra i ragazzi del gruppo, con Ginoble che potrebbe presto decidere, una volta terminato il tour, di prendere una strada diversa dagli amici e colleghi, forse addirittura nel cinema, visti i contatti della fidanzata.
Si tratta di rumor di cui non c’è per ora nessuna conferma, ma che ha messo in allarme i fan del trio, desiderosi di continuare a vederlo esibirsi così com’è ancora per molti anni. Non resta che vedere se questo 2024 si rivelerà decisivo per i ragazzi, e prevederà anche progetti da solisti.