Il cantante di Cellino San Marco non si ferma un attimo e è in giro per i suoi tanti impegni. Ciò non impedisce però a Al Bano di riservare un pensiero particolare a uno dei suoi migliori amici. Le parole sono da brividi.
nonostante abbia spento 80 candeline, l’artista pugliese non ha la benché minima intenzione di fermarsi, confermando le voci che lo vedono come un vero stacanovista nel suo campo. Del resto, Al Bano non ha mai mostrato di avere paura di rimboccarsi le maniche, fin da quando era molto giovane. Tuttavia, anche se preso da mille impegni, non dimentica gli amici più cari, ai quali dedica pensieri colmi di affetto.
Partito da Cellino San Marco a soli 17 anni alla volta di Milano in cerca di fortuna, ha fatto i lavori più disparati per mantenersi, finché, mentre lavorava come cameriere presso il ristorante Il Dollaro, è stato notato da un produttore musicale che ha dato il via alla sua straordinaria carriera. Il debutto è avvenuto con il singolo Nel Sole, dal quale è stato tratto anche un film musicarello sul set del quale ha conosciuto la sua futura moglie, Romina Power.
I due, dopo essersi sposato nel 1970, daranno vita a una delle coppie artistiche più note a livello internazionale, arrivando anche a vincere un festival di Sanremo nel 1984 con Ci sarà, rendendosi protagonisti inoltre di alcuni pezzi diventati evergreen della musica italiana. Nel 1999, poi, forse complice anche la scomparsa pochi anni prima di Ylenia, si diranno addio.
Al Bano omaggia il suo caro amico: le parole commuovono i fan sui social
Oggi Al Bano e Romina, dopo alcuni anni di lontananza artistica, si sono riuniti, e spesso sono in tour assieme, esibendosi non solo sul territorio italiano, ma toccando anche importanti città nel resto d’Europa. Carrisi ama il suo lavoro e non ha intenzione di farne a meno, come ha mostrato in un post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale.
Visualizza questo post su Instagram
Fermatosi in quel di Riga, capitale della Lettonia, probabilmente durante una delle tappe del suo tour, Al Bano ne ha approfittato per tirare il fiato, e ha incrociato in un locale Don Attilio. A attirare la sua attenzione, però, è stato anche altro. Sugli scaffali del posto, infatti, facevano bella mostra alcuni libri scritti da Mauro Corona, alpinista e scrittore, ospite fisso di Berlinguer a È sempre Cartabianca.
“Come vedi mi sono inCORONAto vicino ad un fuoco acceso di amicizia e di speranza di vederti al più presto a casa mia” ha detto nel video condiviso sui social, volendo fare una simpatica dedica all’uomo, di cui è un grande fan. La risposta del diretto interessato non è ancora giunta, ma siamo sicuri arriverà a breve. Come rifiutare un invito simile?