Niccolò Califano ed Eleonora Riso sembrano sempre più vicini, ma cosa c’è davvero tra di loro? I video e le foto pubblicate parlano chiaro.
Non capita tutti i giorni che a Masterchef, un programma con un altissimo tasso di competizione e nel quale, il più delle volte, i concorrenti se le dicono di tutti i colori, nascano nuovi amori. Amicizie, forse, ma sono davvero pochissime le relazioni amorose che abbiamo visto nascere sotto l’attento sguardo dei giudici più temuti dagli chef. Eppure, i fan della trasmissione sono sempre più convinti che tra Eleonora Riso, vincitrice dell’ultima edizione, e Niccolò Califano ci sia del tenero. Sarà vero?
Eleonora Riso e Niccolò Califano: entrambi vincitori
Eleonora Riso non ha fatto in tempo a vincere Masterchef che già si parla della sua vita sentimentale: 27 anni, originaria di Livorno, la giovane donna ha lavorato come cameriera a Firenze prima di entrare a Masterchef. Sin da subito, Eleonora è riuscita a spiccare tra gli altri concorrenti per la sua creatività, abbinata ad una cucina prevalentemente vegana e vegetariana. Un talento vero, che ha portato persino la seconda dietro di lei sul podio, Michela Morelli, a definirla “un genio”.
Eppure, come spesso accade a Sanremo, la vittoria non determina necessariamente il successo tra il pubblico: è Niccolò Califano il vero idolo dei telespettatori, e la sua fanbase social è cresciuta esponenzialmente durante il programma, molto più di quella della vincitrice, fino a toccare, ad oggi, quota 298.000 follower. A regalargli la vittoria nonostante sia arrivato solo quinto tra i finalisti sono state la sua personalità carismatica e la sua spiccata ironia, di cui abbiamo avuto un assaggio nel video di presentazione in cui parlava di come studiare medicina porti a diventare ipocondriaci.
Il 26enne di Ravenna, infatti, prima di partecipare a Masterchef si è laureato in medicina con 110 e lode. Durante le puntate della trasmissione, comunque, il pubblico ha notato una particolare intesa tra la vincitrice del programma e il re dei social, tanto da pensare ad un possibile flirt tra i due. Come stanno davvero le cose?
Niccolò ed Eleonora inseparabili: stanno insieme?
Che tra Eleonora e Niccolò ci sia un legame speciale è un dato certo, tanto che entrambi l’hanno ammesso. “Abbiamo un’amicizia e un rapporto completamente assurdi e quindi anche indescrivibili” ha raccontato Eleonora nell’intervista a Chi, mentre parlando con il magazine Cook ha svelato qualcosa in più: “siamo molto vicini, però lo devo ancora capire anche io che cosa c’è”. Eppure, il giorno dopo la vittoria, la neo chef aveva scritto un misterioso “stay tuned” che non aveva fatto altro che alimentare i sospetti di una frequentazione in cantiere.
Niccolò, dal canto suo, aveva dedicato ad Eleonora un tenerissimo messaggio social in occasione della finale, nella quale il menù della livornese ha davvero brillato, e descrivendo il tenore del loro rapporto ha spiegato “c’è dell’interesse, ma devo capire ancora cosa voglio da me stesso”. Il Dottore, in effetti, ha chiuso la sua precedente relazione proprio dopo essere entrato a Masterchef. Che Eleonora centri qualcosa? Al di là delle loro dichiarazioni, ci sono gli indizi social a far ben sperare i fan: negli scorsi giorni, Eleonora Riso è arrivata a Ravenna per trascorrere del tempo con Niccolò, e i due hanno prontamente pubblicato dei buffi video insieme, apparendo più complici che mai.
@elexnicco.chef STO ESPLODENDO #masterchef13 #masterchefitalia #eleonorariso #niccolocalifano #niccolo #eleonora #niccolora #masterchefit ♬ original sound – . ♡︎
Non solo: tutti e due hanno condiviso il video di Eleonora che raggiunge un’edicola in bicicletta, per acquistare il numero di Chi che contiene la sua intervista. E c’è un dettaglio ancora più succulento: Eleonora e Niccolò sono stati insieme a casa di lui quella sera stessa, e indovinate chi li ha immortalati in una foto? Proprio la mamma di Niccolò: sono già iniziate le presentazioni in famiglia? Per citare la diretta interessata: stay tuned!