‘Ruota di scorta della Rai’, sconvolgente verità su Amadeus. Solo ora veniamo a conoscenza di tutto – VIDEO

Condividi

Amadeus è passato dagli studi di BSMT e ha rivelato ai microfoni un aneddoto sul Festival di Sanremo che ha sconvolto tutti.

Amadeus

Amadeus a Sanremo- Spetteguless.it

Amadeus è da sempre un conduttore molto amato e apprezzato dagli italiani, ma di certo il suo picco massimo lo ha raggiunto al Festival di Sanremo.

Già noto in casa RAI per aver portato avanti il gioco dei pacchi conosciuto da tutti come Affari Tuoi, nessuno si aspettava di vedere sul palco dell’Ariston proprio lui. Ebbene dopo il suo primo Festival nel 2020, il conduttore ha registrato numeri da capogiro portando casa Rai a confermare la sua presenza fino all’edizione di quest’anno.

Solo Mike Bongiorno e Pippo Baudo hanno presentato così tanti Festival di seguito e Amadeus non può che esserne felice. Ai microfoni di BSMT ha confessato un retroscena dietro il suo primo Festival che nessuno mai poteva immaginarsi.

Ciò che sappiamo è che dopo quel 2020, Amadeus è sempre più richiesto e il suo talento da conduttore, già conosciuto in parte prima di Sanremo è esploso e ora tutti lo vogliono.

L’anno prossimo non sarà al Festival della musica e come ha riferito Fiorello qualche mese fa, con molta probabilità sarà sostituito da un collega di Canale 5. Molti lo hanno immaginato e sperano che la RAI sia riuscita ad ingaggiare Paolo Bonolis, ma ancora è tutto da vedere.

Ciò che sappiamo di certo è che gli ascolti di questi ultimi cinque anni sono stati decisamente alti e che Amadeus con i suoi modi di fare, il suo charme sul palco e anche grazie ai co-conduttori e ai concorrenti che ha scelto, ha reso le cinque serate di Sanremo davvero uniche.

Se tutti però erano convinti di conoscere la sua storia a Sanremo, dovranno ricredersi dopo le parole che ha confessato ai microfoni.

Le parole di Amadeus

A quanto pare, secondo quanto riportato proprio da Amadeus, la RAI aveva in mente un altro nome prima di lui.

Amadeus infatti è stato chiamato il 2 di agosto e quando ciò accade di certo è perché il primo giocatore che avevi messo in campo, ti ha lasciato o si è infortunato. Amadeus quindi sapeva perfettamente di essere “ una ruota di scorta”  ma dopo aver accettato Sanremo 2020 tutto è cambiato drasticamente.

Nessuno, nemmeno lui, si sarebbe mai immaginato di avere un così tanto seguito che lo ha poi portato ad essere riconfermato per altri quattro anni consecutivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Gazzoli (@gianlucagazzoli)

Proprio lui ai microfoni ha detto:

“Quando mi hanno chiamato il 2 di agosto sapevo che non avevano trovato altri. Ero a conoscenza del fatto che la Rai aveva nei suoi pensieri altre direzioni che non si sono concretizzate.”

Amadeus però, consapevole di ciò, si è goduto quel Sanremo 2020 come se fosse  il primo e l’ultimo che avrebbe vissuto da conduttore e direttore artistico. Le carte in tavola poi si sono mischiate quando si sono appresi i numeri registrati grazie alla sua presenza.

In merito a questo infatti il conduttore ha detto facendo dei riferimenti al mondo del calcio:

“io ho giocato la mia partita godendomi tutto e senza voler per forza far passare il messaggio che la persona giusta per quel ruolo fossi io.”

Come abbiamo visto però Amadeus è riuscito a conquistare il cuore di tutti gli italiani e per altri quattro anni è stato sul palco dell’Ariston. Ora però sono tutti curiosi di sapere chi chiamerà casa RAI per l’anno prossimo. Per scoprirlo però non ci resta che attendere.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy