Era una bambina, la madre l’abbandonò per scappare con l’amante: dopo anni diventa la persona più influente al mondo, di chi si tratta

Condividi

Questa bambina dall’espressione corrucciata che abbraccia il fratello diventerà alcuni anni dopo una delle persone più influenti al mondo. Destinata a un futuro molto prestigioso, ha vissuto un’infanzia infelice segnata anche dalla fuga della madre con l’amante.

diana spencer madre fratello

La bambina misteriosa con la madre Frances e il fratello Charles – Spetteguless.it

I più attenti avranno capito subito a chi appartengono gli occhi dolci e malinconici della bambina nelle foto. Appartenente a una delle famiglie più antiche del Regno Unito, ha avuto una vita travagliata e intensa, condividendo lo stesso destino dei genitori, costretti a sposarsi tra loro dalle rispettive famiglie.

Nata nel 1961 a Sandrigham, figlia del visconte Althorp e la moglie Frances, era la quarta di cinque fratelli, e ha vissuto un’infanzia burrascosa proprio a causa dei brutti rapporti tra il padre e la madre. Il visconte era infatti innamorato originariamente di Lady Anne Veronica Coke, conosciuta quando la ragazza aveva solo 18 anni nel 1950. Il padre del futuro conte, però, gli vietò di sposarla a causa della sua genealogia, ritenuta “difettata” e la scelta ricadde quindi su Frances Ruth Roche, ai tempi appena 15enne, con cui convolò a nozze nel 1954.

Un matrimonio infelice, proprio come lo sarebbe stato quello della figlia, che si interruppe nel 1967, quando Frances decise di fuggire assieme all’amante Peter Shand Kydd, ricchissimo ma borghese. Ciò fu seguito nel divorzio tra i due nel 1969 e una disputa legale che finì per affidare i figli all’ormai conte Spencer. Avete capito ora, chi è la bimba nelle foto?

La bambina imbronciata nella foto è diventata una delle persone più importanti del Novecento. Chi è

Nel 1981 la figlia di Frances e e John sarebbe poi andata in sposa all’attuale Re del Regno Unito, Charles Windsor, figlio primogenito della regina Elisabetta II, con una cerimonia nella cattedrale di St. Paul vista da centinaia di milioni di persone in tv. Nozze molto infelici, poi terminate ufficialmente nel 1996. Parliamo naturalmente di Lady Diana Spencer, indimenticabile (e indimenticata, dagli inglesi) “Principessa del popolo”, ritratta negli scatti con la madre e il fratello Charles, quando aveva circa 6 o 7 anni.

Diana S

Lady Diana Spencer nel 1985 – Spetteguless.it

Amatissima dai britannici, Diana avrebbe poi trovato la morte nel 1997, ancora giovanissima, in un incidente stradale sotto il tunnel dell’Alma a Parigi, dove si trovava in compagnia del suo ultimo compagno Dodi. Un destino al tempo stesso sfavillante e tragico, quello della Spencer, che a fronte di agi e ricchezze, le avrebbe anche donato molto dolore e malinconia per tutti gli anni passati a Buckingham Palace.

Tristezza dovuta non solo all’infelicità matrimoniale, causata anche dalla relazione adulterina del marito con Camilla Parker Bowles, ma anche dai problemi alimentari che l’afflissero per buona parte della sua esistenza. Oggi che la Gran Bretagna ha una nuova Regina, proprio Camilla, nessuno dimentica però chi avrebbe potuto essere al suo posto, se il fato non ci avesse messo lo zampino.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy