Il conduttore romano è stato ospite della puntata odierna di Viva Rai 2, lo show mattutino di Fiorello diventato una punta di diamante della programmazione Rai. Max Giusti ha dato appuntamento a questa sera con Boss in incognito. Come funziona?
Partito quasi in sordina, oggi Viva Rai 2 è uno dei programmi più amati dai telespettatori a casa. Questo grazie alla fantasia e verve del suo padrone di casa, ovvero Rosario Fiorello. Lo showman ha mille risorse, e grazie anche all’aiuto di Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, le sue spalle durante la diretta, diverte e intrattiene le persone che lo seguono, sia live che dal salotto.
Naturalmente, come spesso accade anche in altre trasmissioni Rai, capita che intervengano altri personaggi dell’azienda per promuovere fiction o trasmissioni in procinto di partire. Non ha fatto eccezione Max Giusti, intervenuto oggi per pubblicizzare il suo nuovo show, Boss in incognito.
Fiorello, però, gliel’ha fatto presentare in modo a dir poco esilarante, tra un colpo di tennis e l’altro, mettendolo simpaticamente in difficoltà davanti al pubblico assiepato per la diretta al Foro Italico, nuova sede del programma dopo l’addio a Via Asiago a Prati in Roma. Il conduttore capitolino, però, è riuscito a andare avanti e ha dato alcune succose anticipazioni sulla puntata in onda questa sera su Rai 2.
Boss in incognito, Max Giusti dà qualche spoiler a Viva Rai 2
Il programma, in onda dal 2014, ha visto succedersi alla conduzione alcuni volti noti del piccolo schermo: il primo a condurlo, per due edizioni, è stato Costantino della Gherardesca, seguito quindi da Flavio Insinna, Nicola Savino e Gabriele Corsi. Dal 2020, alla guida c’è Max Giusti, che in alcuni casi partecipa attivamente alle riprese sul luogo di lavoro, camuffandosi tra i veri dipendenti dell’azienda protagonista.
Visualizza questo post su Instagram
Basato sul format inglese Undercover Boss, prevede che il titolare di un’azienda o società si travesta e camuffi da dipendente, lavorando per una settimana assieme agli altri impiegati. Durante questo periodo, il “boss” ha modo di sapere cosa pensino realmente di lui i suoi lavoratori, nel bene o nel male. Finiti i sette giorni, il titolare riunisce i dipendenti, rivelando la sua vera identità, regalando, a discrezione, promozioni, vacanze premio o passaggi di livello.
Dal 2020, con l’arrivo di Giusti, anche il conduttore prende parte, a volte, alle riprese, camuffandosi a sua volta. La scusa per la presenza delle telecamere è quella della realizzazione di un fantomatico documentario sul mondo del lavoro, volto anche a collocare persone bisognose di un’occupazione. Max, quindi, tornerà in onda con la nuova edizione di Boss in incognito ogni lunedì su Rai 2 alle 21.20. Tra i manager partecipanti in passato al programma, anche quelli di MSC Crociere, Crik Crok, La Contadina e Fratelli La Bufala.