Perché i sudditi inglesi sono sempre più affranti sulle sorti della Royal Family? Cosa sta accadendo in questi giorni in Gran Bretagna? La dinastia Windsor “perderà” per qualche giorno un altro importante membro. Dopo la malattia di Kate e quella di Re Carlo, questa volta quale reale uscirà di scena? Scopriamolo insieme.
Come dice il detto “Piove sempre sul bagnato“. La Famiglia Reale inglese non smette di vivere momenti complicati. Dopo l’uscita di scena di Kate Middleton e poi a ruota del Re Carlo d’Inghilterra per gravi motivi di salute, ora un altro pilastro della dinastia Windsor sembra venir meno.
L’annuncio di oggi ha lasciato tutti a bocca aperta in Gran Bretagna. Nessuno si aspettava che proprio in un momento così difficile una altra figura simbolo della monarchia inglese uscisse di scena. Sono anche stati svelati i motivi di questo ennesimo colpo di scena. Altri problemi di salute per i Windsor?
Il Trono di Inghilterra in bilico dopo secoli di storia
Dopo il delicato intervento all’addome di Kate Middleton attualmente in fase di convalescenza fino a Pasqua e la diagnosi di cancro al Re Carlo, i sudditi hanno preso particolarmente a cuore le sorti della dinastia Windsor. La Corona inglese trema ancora una volta. Dopo la morte della Regina Elisabetta, è stato un susseguirsi senza fine di nefasti eventi.
Da quando Re Carlo si è operato e attualmente è “fuori dai giochi” per motivi di salute a tenere le redini del Paese e presenziare a tutte le cerimonie ufficiali e ad occuparsi delle questioni di Stato è non William, il figlio primogenito di Carlo e Diana nonché nipote prediletto della defunta Regina Elisabetta, ma sua moglie Camilla.
La donna tanto odiata dai sudditi, l’eterna rivale della dolce e triste Lady Diana, oggi non solo è Regina d’Inghilterra, ma è anche la sostituita in carica di Re Carlo per tutte le questioni ufficiali.
Forse questo forte stress e i tanti impegni, uno dietro l’altro, la frenesia della vita politica ha colpito duramente la Regina in carica. Dopo ben 13 eventi ufficiali presenziati da sola, il medico di corte ha imposto uno stop di 10 giorni a Camilla perché le sue condizioni di salute iniziano a preoccupare. Del resto è pur sempre la Regina d’Inghilterra e non un qualsiasi membro della casata dei Windsor.
Poiché le questioni da affrontare sono tante e gli attuali reali rimasti operativi non riescono più a far fronte ai tanti impegni politici previsti dal calendario ufficiale di corte, si sta valutando già da qualche settimana l’idea di attuare una monarchia più snella, ovvero di coinvolgere figure reali minori negli impegni ufficiali di corte. Chi ci sarà ora a sostituire Camilla negli impegni di corte?