Avete visto l’ultimo tatuaggio che si è regalata la a ballerina Giulia Stabile? Cosa simboleggia il piccolo segno indelebile rosso che si è impressa sul polso destro? Scopriamolo insieme.
Proprio ieri nelle Instagram Stories la ballerina ventunenne ha mostrato il suo ultimo micro tattoo realizzato da Claudio Cellarosi, un tattoo artist romano specializzato nella tecnica del fine line. La giovanissima artista, vincitrice di Amici 2021, ha più volte parlato dei suoi problemi l’autostima e di essere stata a lungo vittima di bullismo da adolescente. A crearlo imbarazzo per tanto tempo è stata la sua risata. Sia i compagni di classe che gli insegnanti a scuola la prendevano in giro. Alle scuole medie la sua Professoressa di Francese persino la bullizzava e ridicolizzava davanti all’intera classe. Così a poco a poco Giulia ha finito per non sorridere più, ha smesso di parlare e di socializzare per paura del giudizio degli altri sul suo sorriso.
Da vittima di bullismo a cantante da 1 milione di follower
Da quando aveva 3 anni Giulia Stabile si dedica anima e corpo alla danza. È sempre stato il suo vero amore, la sua grande passione, il suo sogno e il suo destino. Fino all’ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, la ragazza era timida e introversa, pur essendo in realtà una persona solare ed empatica. Veniva da anni difficili fatti di dolore, lacrime e tanta sofferenza. Erano anni in cui ogni giorno viveva con l’ansia del giudizio altrui e la paura degli sguardi altrui. Veniva definita brutta e stupida. Era quotidianamente bullizzata da tutti. Nemmeno i suoi insegnanti si erano dimostrati migliori dei suoi compagni di classe perché anziché fermare la “gogna” anche loro la deridevano.
Grazie ad Amici Giulia ha riconquistato fiducia in sé stessa e autostima, ha iniziato ad amarsi e piacersi con i suoi pregi e i suoi difetti. Pur essendo una ragazza timida e sensibile, è riuscita a rimanere nella scuola di Amici di Maria De Filippi (una sorta di reality show dove i ragazzi sono seguiti h 24 dalle telecamere) e a portarsi a casa la vittoria.
Ieri come ricordo di un particolare periodo della sua vita si è regalata dal suo tatuatore di fiducia un altro micro tattoo. Ogni suo tatuaggio racconta qualcosa di importante ed ha un significato profondo. I suoi tattoo non sono estetici o decorativi, ma simbolici e “rituali”. Come lei stessa ha spiegato nelle Instagram Stories, i tatuaggi rossi rappresentano delle “boccate d’aria” durante un periodo particolare difficile. Servono a ricordarle che quel periodo buio, fatto di difficoltà, delusioni e dolori, è riuscita a superarlo e a trarne qualcosa di “buono”.
L’ultimo tatuaggio che si è fatta ieri è un piccolo corno rosso come quelli tipici napoletani usati come amuleti portafortuna. Non si sa però a cosa sia riferito nello specifico né a chi sia dedicato.
Già lo scorso settembre, sempre dal medesimo tatuatore Claudio Cellarosi di Roma, la ballerina si era fatta altri 3 micro tattoo rossi. Nello specifico si era tatuata un cuoricino rosso che diventa una G, un chiaro riferimento alla canzone “Come una G” di Rosalia (sua amica). Questo tattoo sarebbe un ricordo della fine della sua storia d’amore con il cantante Sangiovanni. Il secondo tatuaggio invece non è rosso, ma nero ed è un fiore stilizzato a 4 petali. Si tratta di un tattoo di coppia fatto con la madre Susi. Il terzo anche è un tattoo di coppia, ma con la migliore amica Chiara Porchianello. Si tratta della scritta in corsivo “Ama”, un nomignolo che le due ragazze usano tra di loro. Ogni tattoo di Giulia Stabile quindi simboleggia qualcosa di significativo ed è legato ad una persona o ad un momento particolare della sua vita.