Dopo la morte di Sandra Milo, sul suo nome in Italia è calato il silenzio. A “denunciarlo”è la figlia Azzurra De Lollis che si lamenta del fatto che nessuno ha ricordato l’amata madre durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, ma neppure durante l’edizione commemorativa dei 70 anni di vita della TV condotto da Massimo Giletti. Un silenzio che pesa e che colpisce nel profondo la figlia della grande attrice scomparsa all’età di 90 anni. Siete curiosi di saperne di più?
La figlia della grande attrice nata a Tunisi l’11 marzo del 1933 ha postato un ricordo della madre sul suo profilo Instagram (@sandramiloreal), uno scatto di Sandra senza trucco ma con i capelli sempre impeccabili fatto pochi giorni prima di morire.
Ad un mese dalla morte, la figlia sente la mancanza del buongiorno e della buonanotte della mamma, ma anche del suo profumo e delle sue dimostrazioni d’affetto. Da quando l’attrice è morta, la figlia non è più riuscita a sedersi a tavola a fare colazione la mattina, come faceva abitualmente sempre e l’amata madre. Per il momento il dolore è troppo forte ed è una ferita ancora aperta e sanguinante. Una perdita, soprattutto di una madre, non è mai facile da accettare e metabolizzare. Così Azzurra De Lollis ha deciso di esternare i suoi sentimenti e di dirle il suo punto di vista.
Nessun omaggio a Sandra Milo durante Sanremo
Secondo la figlia Azzurra, la madre ovvero la famosa attrice Sandra Milo avrebbe dovuto ricevere un omaggio durante una delle 5 serate del Festival di Sanremo. Nessuna parola è stata detta dal conduttore in ricordo della celebre attrice al contrario invece di quanto avvenuto in Francia dove la Milo è stata ricordata durante la cerimonia di premiazione dei famosi riconoscimenti Cesar all’Olimpia di Parigi.
Anche la figlia Debora Ergas ha ricordato il vuoto incolmabile lasciato dalla madre, scomparsa il 29 gennaio scorso all’età di 90 anni. La celebre attrice bionda ha esalato il suo ultimo respiro nella sua dimora accanto ai suoi figli, come aveva sempre desiderato, ovvero morire circondata dall’affetto dei cari. Suo figlio Ciro De Lollis è ancora sconvolto dalla morte improvvisa della madre che non era affatto malata, ma stava semplicemente facendo visite di routine all’anca.
Gli ultimi tre mesi di vita della Milo sono stati, a detta del figlio, un vero e proprio calvario, anche se la madre era cosciente, lucida e in salute fino all’ultimo respiro. E’ morta dandogli la mano e sorridendogli, ha rivelato Ciro durante una recente intervista. Peccato che una così grande attrice con ben 90 film al seguito non sia stata ricordata come dovuto in Italia.