Quest’anno appena iniziato sarà ricordato a lungo dalla campionessa veneta, che ha visto la sua vita stravolgersi per sempre. Una lettera, in particolare, rimane per lei indelebile e lo ha dimostrato anche sui social. Questo è ciò che ha pubblicato Federica Pellegrini.
Questi ultimi anni sono stati forieri di cambiamenti per Federica Pellegrini. Conosciuta anche come “La Divina”, è stata una delle nuotatrici più forti di tutti i tempi, e non solo a livello italiano, ma anche a livello internazionale. “Fede” come la chiamano affettuosamente i fan, a vinto tutto quello che era possibile vincere, in quasi vent’anni di carriera, aggiudicandosi ori olimpici, mondiali e europei, prima di ritirarsi alla fine del 2021.
Al suo fianco, negli ultimi dieci anni, Matteo Giunta, suo allenatore, che con il tempo è diventato per lei qualcosa di più. Entrambi piuttosto riservati, nonostante i tanti gossip su di loro, hanno preferito concentrarsi sugli ultimi anni agonistici di Pellegrini e solo dopo il suo addio al nuoto, hanno ufficializzato quello che tutti già sapevano, prendendo parte ai primi eventi pubblici mano nella mano.
Dopo tanti anni rimasti lontano dai pettegolezzi, Federica e Matteo si sono quindi giurati amore eterno con una cerimonia a Venezia nell’estate del 2022, alla presenza di tutti gli amici e parenti più cari.
Federica Pellegrini e la lettera impossibile da dimenticare. Favolosa
Naturalmente ciò che ha cambiato veramente la vita della sportiva è stato l’arrivo all’inizio di questo anno della piccola Matilde, la prima figlia nata dall’amore per il compagno. La coppia ha annunciato la dolce attesa la scorsa estate, e come accade per tutte le giovani coppie o quasi, ha documentato con foto e video i mesi del pancione sempre più grande. Inizialmente attesa per la fine del 2023, la piccolina si è fatta aspettare qualche giorno in più, decidendo di regalare ai due novelli genitori un inizio 2024 davvero indimenticabile.
Visualizza questo post su Instagram
Un rapporto naturalmente fortissimo quello tra la 35enne e la sua bimba, come ha dimostrato anche con una foto sul suo profilo Instagram la diretta interessata. Pellegrini ha condiviso con i fan uno scatto che raffigura la mano sua e di Matilde vicine, e sul polso della fuoriclasse si possono notare alcuni braccialetti tutti caratterizzati da ciondoli a forma di lettera M. Un modo per omaggiare non solo la piccolina di casa, ma anche probabilmente per tenere vicino a sé anche l’iniziale dell’amatissimo marito, che condivide con la figlia l’iniziale.
Una lettera che probabilmente Federica mai avrebbe immaginato che potesse avere un significato tanto profondo per lei, che ha visto la sua vita stravolta, anche se, e non potrebbe essere diversamente, in modo positivo.