Via libera per l’influencer cremonese. Chiara Ferragni potrà partecipare alla puntata di domenica sera di Che tempo che fa. A deciderlo è stato il Tar, respingendo la richiesta da parte del Codacons.
Chiara Ferragni sarà regolarmente tra gli ospiti della puntata di domenica 3 marzo di Che tempo che fa, popolare trasmissione condotta da Fabio Fazio su Nove. Si tratta della prima intervista televisiva dell’influencer da quando è iniziata a circolare la notizia della separazione tra lei e il marito Fedez. A decidere circa la sua partecipazione, il Tar, che ha respinto la richiesta urgente da parte del Codacons di stoppare il suo intervento.
L’associazione dei consumatori aveva sollevato obiezioni alla partecipazione di Ferragni al programma, chiedendo ufficialmente che venisse dato il giusto spazio alla pluralità informativa, oltre a richiedere a Che tempo che fa di mostrare durante l’intervista all’influencer un video riassuntivo sulla vicenda che la vede protagonista da mesi, ovvero quella relativa alla finta beneficenza.
Richieste che il Tar del Lazio ha rispedito al mittente con la seguente motivazione: “Escluso che possa procedersi allo stato alla somministrazione (quantunque veicolata da un intervento dell’AGCOM) di regole di condotta, quanto allo svolgimento di una trasmissione televisiva, chiaramente esulanti dai poteri dispositivi dell’adito giudice amministrativo”.
Che tempo che fa, Chiara Ferragni potrà partecipare alla trasmissione
In poche parole, il Tar ha detto di non potere vietare la partecipazione di chiara a Che tempo che fa poiché non è possibile sapere come si svolgerà effettivamente l’intervista, e quindi le ipotesi su un mancato contraddittorio da parte del Codacons non possono essere sufficienti a chiedere un intervento del genere. Sospiro di sollievo, quindi, per l’imprenditrice, che sta attraversando la crisi più grave da quando ha iniziato la sua carriera sui social nel 2009, con l’apertura del blog The Blonde Salad.
Non solo poco prima di Natale 2023 l’Antitrust ha comminato alle sue società una maxi multa di 1 milione di euro per pubblicità ingannevole relativa al pandoro Pink Christmas Balocco, ma l’inchiesta da parte degli inquirenti si è poi allargata anche a altri prodotti, come le uova di Pasqua Dolci Preziosi e la bambola Trudi. Inoltre a questo si è aggiunta la fuga degli sponsor, che hanno rotto contratti con lei, come fatto da Pigna, Stafilo e Coca-Cola.
A questo, infine, si è aggiunta la rottura con il marito Fedez, sposato nel 2018, che pare essersi voluto allontanare dopo averla accusata di gettare cattiva luce anche suoi suoi, di affari e che stando a quanto scritto da Dillinger News di Fabrizio Corona, sarebbe addirittura pronto a farle causa per 100 milioni di euro per danno d’immagine. Domenica, ospite di Fazio, Chiara racconterà la sua verità, ufficializzando o smentendo queste ultime voci, con buona pace del Codacons.