Il bimbo che abbozza un sorriso un po’ impacciato in questa foto, oggi è un personaggio noto a tutti. Conosciuto per il suo grande talento, fa sognare milioni di fan in tutto il mondo. Lo avete riconosciuto? Guardate bene lo scatto!
All’epoca di questa foto, probabilmente il bambino non immaginava certo che nel giro di pochi anni sarebbe diventato un personaggio di spicco della musica italiana a livello internazionale. Lo scatto lo ritrae giovanissimo durante le scuole elementari ignaro che a breve il suo talento sarebbe uscito allo scoperto grazie a una delle persone che gli vogliono più bene.
Nato nel 1993 a Naro, paesino siciliano in provincia di Agrigento, mostra la sua attitudine per il canto fin da piccolo, al punto che il nonno decide di sostenerlo pagandogli le sue prime lezioni di canto. La grande occasione per lui è arrivata a soli 15 anni, quando riesce a superare le selezioni di Ti lascio una canzone, show dedicato ai piccoli talenti condotto da Antonella Clerici.
Da quel momento la sua vita cambia completamente: non solo è notato dal regista della trasmissione, Roberto Cenci, ma nel dietro le quinte conosce altri due ragazzini con cui darà vita a un trio destinato a fare faville in tutto il mondo. Avete capito di chi stiamo parlando, ora?
Ieri un bimbo insicuro, oggi personaggio amatissimo dai fan in tutto il mondo. Di chi si tratta
È proprio lui, Piero Barone de Il Volo, ritratto quando aveva circa 8/9 anni durante una giornata a scuola. Da quel giorno sono passati più di 20 anni e oggi il tenore è famosissimo non solo nel Paese natale ma anche negli Stati Uniti, dove i tre artisti sono molto conosciuti e amati. Non solo, ma nel 2015 i tre hanno anche trionfato al Festival di Sanremo con il pezzo Grande Amore e oggi riscuotono grande successo grazie alla loro Capolavoro, brano portato all’Ariston poche settimane fa.
Ancora ragazzino, con Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, è riuscito a aggiudicarsi un contratto con la major Geffen Records per 2 milioni di dollari, dando il via alla sua straordinaria carriera. Vincitori di numerosi premi e con all’attivo milioni di dischi venduti, i ragazzi de Il Volo oggi possono contare su fan che li seguono con attenzione e affetto anche sui social.
Piuttosto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, si sa che per molti anni è stato legato alla figlia del ct bianconero Massimiliano Allegri, Valentina, e per qualche mese ha frequentato l’inviata de Le Iene Veronica Ruggeri. Oggi Piero, al contrario dei suoi colleghi e amici, è single. Chissà che questo 2024 non possa portargli oltre a altro successo, anche un nuovo amore?