Il trio de il Volo è composto da tre giovani tenori che si sono incontrati ad un programma nel lontano 2009 e da allora non si sono più separati. Tanti i traguardi raggiunti insieme e tanti i concerti organizzati nonostante non abbiano un reperto personale ampio.
Hanno rubato il cuore di un pubblico più adulto, ma nell’ultimo periodo, affacciandosi anche al mondo del pop, sono riusciti ad abbracciare anche l’attenzione dei più giovani.
I tre, dopo 15 anni sembrano iniziare a vacillare e le liti diventano sempre più ricorrenti tra di loro. Tante le vicende che li hanno visti protagonisti, come il prossimo matrimonio di Ignazio con la bella Michelle Bertolini.
Tante altre voci invece, fanno riferimento ad un loro allontanamento e futura divisione. Già da tempo gira infatti la voce che tra Piero e Gianluca ci sia una tensione palpabile e che questo stia portando alla rottura del magico trio.
Ricordiamo che stiamo parlando del primo gruppo di giovani ragazzi italiani a firmare un contratto con una major americana e dopo aver vinto Sanremo nel 2015 sono arrivati terzi all’Eurovision song Contest del 2019.
I loro traguardi non si sono certo fermati qui e hanno dimostrato di avere anche un animo nobile al loro successivo Sanremo, quando a vincere il Festival fu Mahmood. Proprio in quella circostanza i tenori si sono congratulati con il primo classificato, a differenza di Ultimo che invece, nonostante fosse arrivato secondo, se ne andò senza nemmeno fare la foto di rito.
Ad ogni modo oggi arriva la verità sulle loro liti , da una persona che li conosce molto bene.
Le motivazioni delle liti
A parlare è Antonella Clerici, che nel 2009 lì vide salire sul palco di Ti lascio una canzone, al tempo condotto proprio da lei. I ragazzi arrivarono separati, ma proprio lì si creò il fantastico trio che oggi noi tutti conosciamo.
In quel periodo imparò a conoscerli bene ed è proprio lei a parlare in merito alle voci che stanno girando ultimamente, confessando che:
“ loro sono tre ragazzi molto diversi tra loro e ritengo siano molto divertenti e intelligenti. Spero riusciranno a fare tanti progetti senza mai dividere il trio”
Effettivamente la Clerici non ha tutti i torti, in quanto le tensioni che si sono venute a creare ultimamente sono dettate dalla differenza di opinioni tra Gianluca e Piero.
Proprio loro sembrerebbero in crisi, in quanto Piero vorrebbe portare il gruppo verso una direzione più pop, mentre Gianluca vuole mantenere l’aspetto iniziale del trio.
Insomma, non sappiamo come andrà a finire, ma di certo tra non molto prenderanno una decisione e la comunicheranno a tutti i fan.