Alba Parietti e lo strazio in seguito al grande lutto, ‘mi manca la tua voce’ scrive. Un dolce post su Instagram ha lasciato i fan senza fiato per la commozione.
Alba Parietti è una conduttrice, un attrice e un opinionista italiana. L’artista ha sempre condiviso un legame forte con la mamma di nome Grazia Dipietromaria, legame però particolare, intenso e forse anche un po’ complesso a causa di un ipotetico bipolarismo dal quale quest’ultima era affetta. Nel 2011 Grazia Dipietromaria scompare e tale perdita ha rivelato qualche altra sfumatura del rapporto fra lei e la figlia Alba Parietti, fornendo anche uno sguardo un po’ più profondo riguardo la vita delle due donne.
Lo strazio di Alba Parietti
Grazia Dipietromaria nacque il 28 febbraio 1932, era scrittrice e pittrice nonché una figura un po’ enigmatica di cui si conoscono veramente pochi dettagli. Il legame con Alba Parietti è da sempre stato travagliato, a causa principalmente delle varie difficoltà legate ad una presunta malattia della quale la madre era affetta, si crede che fosse il bipolarismo. Alba Parietti nel corso della sua carriera come attrice, conduttrice ed opinionista, ha parlato di qualche momento passato in compagnia di sua madre che oscillava fra l’essere un demonio e l’essere un angelo, manifestava atteggiamenti alquanto paranoici e anche qualche mancanza di riconoscimento nei confronti di chi le stava vicino. Ovviamente tali crisi allarmavano la famiglia che sprofondava in un senso di paura e sconforto.
Alba Parietti ha deciso di ricordare sua madre Grazia Dipietromaria tramite un post Instagram forse un po’ straziante, le fai gli auguri di compleanno e la ricorda con una fotografia che le ritrae insieme. I fan sono rimasti senza fiato dalla commozione, le parole di Alba Parietti sono forti e dolci al tempo stesso: ‘mi manca la tua voce‘.
Il rapporto fra l’attrice Alba Parietti e sua mamma Grazia Dipietromaria in sintesi è sempre stato caratterizzato da un mix di conflitto ed affetto, influenzato molto probabilmente dalla malattia mentale che forse aveva attaccato la madre. Ad influenzare il loro rapporto era probabilmente anche la complessità dei legami familiari. La scomparsa di Grazia Dipietromaria ha fatto sì che Alba Parietti arrivasse ad una consapevolezza nuova della figura della madre, rivelando aspetti della personalità di Grazia Dipietromaria e della sua personalità, consolidando quel legame che ad oggi va oltre ogni difficoltà vissuta durante i momenti di vita passati insieme.
Inoltre, in seguito alla scomparsa di sua mamma, Alba Parietti ha avuto il coraggio di prendere una decisione importante, ovvero quella di donare gli organi di Grazia Dipietromaria salvando in questo modo tre vite.