Angelina Mango, il primo momento felice: ‘li ho capito che..’ Una rivelazione inaspettata

Condividi

Angelina Mango racconta del suo primo momento felice, una rivelazione inaspettata da parte della cantante vincitrice della 74ª edizione del festival di Sanremo. 

Angelina Mango intervista

Angelina Mango – Spetteguless.it

Angelina Mango è la prima artista donna che dopo 10 anni vince la 74ª edizione del festival della canzone italiana. La cantautrice giovanissima ha già conquistato non solo il primo posto al festival di Sanremo ma anche della classifica AirOne AirPlay ovvero i brani più trasmessi in radio. La noia è la canzone che l’artista ha portato sul palco dell’Ariston e con la quale si è aggiudicata i vari premi. La giovane artista sarà impegnata durante l’intera stagione autunnale con il suo tour nei club e già da adesso sta collezionando tantissimi Sold Out e di conseguenza doppie date come per esempio quelle di Roma o Napoli.

Angelina Mango si racconta, il suo primo momento

Angelina Mango in seguito alla vittoria di Sanremo 2024 parteciperà di diritto all’Eurovision. Sarà quindi la giovane artista, 16ª donna italiana che parteciperà all’evento musicale, che rappresenterà l’Italia alla 68ª edizione dell’Eurovision Song Contest. L’evento musicale si svolgerà dal 7 maggio all’11 maggio a Malmo Arena, la città che ospiterà l’Eurovision quest’anno sarà svedese, in quanto a vincere l’edizione precedente fu Loreen (cantante svedese). L’Eurovision Song Contest è l’evento, non sportivo, più visto in assoluto e andrà in onda dal 7 all’11 maggio sulla Rai.

L’Italia si è qualificata, insieme alla Francia, il Regno Unito, la Germania, la Spagna e la Svezia, di diritto per la finale dell’Eurovision. Non è la prima volta che succede, anzi l’Italia si è ritrovata a gareggiare a Malmo altre due volte in precedenza. Nel 1992 fu Mia Martini a rappresentare l’Italia con il brano Rapsodia mentre nel 2013 è stato Marco Mengoni con la canzone L’essenziale. I due artisti sono arrivati rispettivamente quarta e settimo.

Post instagram di Chi Angelina Mango

Post instagram di Chi – Spetteguless.it

Il settimanale Chi in occasione della vittoria a Sanremo 2024 ha deciso di intervistare la giovane artista Angelina Mango, d’altronde la giovane è stata ospite per tantissime interviste in svariati programmi TV, programmi radio e testate giornalistiche. Il settimanale ha fatto notare alla giovane artista come il suo successo stia prendendo sempre più piede in tutta Italia ma anche in tutto il mondo, un successo che è stato reso possibile soprattutto da un cambio di mentalità, almeno così afferma Angelina:

Le mie canzoni sono autobiografiche, seguono la mia crescita. Dieci anni fa ero più malinconica, poi sono cambiate tante cose in me, nel modo di affrontare la vita. La prima canzone felice è stata ‘Voglia di vivere’, pubblicata a gennaio 2023 (e scritta quando era nella scuola di ‘Amici’): lì ho fatto lo switch, ho capito che volevo guardare alle cose belle perché quelle negative accadono e si fanno notare, a volte, più di quelle positive”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy