Alessandra Mastronardi poteva essere ancora Eva Cudicini, ma ha detto no: cosa l’ha spinta a rifiutare l’offerta. Il retroscena sulla serie.
Alessandra Mastronardi è per tutti, o quasi, Eva Cudicini. Il personaggio femminile della fortunata serie televisiva di Canale 5 l’ha resa iconica. Tutti quanti la riconoscono come tale. Il successo, poi, non si è fermato: sono arrivate parti importanti in altre serie di rilievo, come “Romanzo Criminale” e “L’Allieva”.
Lei, però, continua a essere ricordata come Eva Cudicini. Ci è voluto del tempo affinché mettesse da parte i ricordi e riuscisse a voltare pagina: lei è sempre grata a quel periodo, ma è passato. Ora deve guardare oltre, capire cos’altro c’è oltre il successo televisivo. Nuove sfide che passano anche dal cinema, lei ha già fatto lavori importanti.
Alessandra Mastronardi chiude a “I Cesaroni”
“To Rome With Love” con Woody Allen è in cima alla lista. Tornando al presente, però, Alessandra Mastronardi poteva essere nuovamente quell’attrice di Canale 5. È arrivata, infatti, la chiamata di Claudio Amendola che ha finito di scrivere la sceneggiatura della nuova serie de “I Cesaroni” – di cui curerà anche la regia – riuscendo a convincere quasi tutti: da Max Tortora ad Antonello Fassari, passando per sua madre Rita Savagnone.
La suocera Gabriella nella fortunata serie. Ci sono tutti, tranne lei. Mastronardi ha chiuso definitivamente la porta al passato. Il motivo lo spiega in diretta a Radio Deejay, ospite di Catteland, programma condotto da Alessandro Cattelan: “Credo che tutto – sottolinea l’interprete – abbia un inizio e una fine. Quel periodo per me è finito.
Leggi anche: “Mare fuori “ e la teoria sul gemello: Silvia riuscirà a dimostrare di essere innocente? VIDEO
No secco, con (possibile) sorpresa
Adesso Eva sarebbe quasi nonna per quanto tempo è passato. No, non esiste, escludo il mio ritorno nella serie televisiva”, conclude. Niente Cesaroni, dunque, la bottiglieria più famosa della Garbatella resterà chiusa. Almeno per un po’. Riaprirà a giugno con le riprese della nuova serie, che la Mastronardi – per ovvie ragioni – guarderà da casa. Anche se non è da escludere qualche cameo. Ancora niente di ufficiale, ma tanto basta per credere in una possibile sorpresa. I colpi di scena alla bottiglieria più famosa della tv italiana non sono mai mancati.