Tra lodi e critiche, Giovanna Civitillo continua ad attirare l’attenzione anche per l’ultima foto pubblicata, in cui bacia una donna. Ecco chi è.
Conclusa la settimana di Sanremo ormai da qualche giorno, l’esperienza quinquennale di Giovanna Civitillo da First Lady del Festival dovrebbe essere terminata. Con il suo stile inconfondibile e la capacità innata di riuscire ad essere una compagna di squadra sempre sul pezzo per Amadeus, comunque, la carriera dell’ex ballerina non è certo finita qui. E tra lodi e critiche, spesso mosse dall’invidia, Giovanna continua a far parlare di sè: l’ultima mossa è il bacio ad una donna, pubblicato sapientemente su Instagram.
Giovanna Civitillo: le polemiche sulla primadonna del Festival
L’abbiamo vista davvero in tutte le salse, Giovanna Civitillo: ballerina, First Lady del Festival di Sanremo, inviata. In tutte queste occasioni, le sue doti di semplicità ed eleganza hanno fatto breccia nel cuore di molti italiani, affezionati a lei e a ciò che rappresenta insieme al marito, Amadeus.
L’ultimo Festival di Sanremo ha sancito definitivamente il successo della coppia: Giovanna è apparsa più raggiante che mai, sfoggiando ogni sera un look esclusivo e scintillante. Certo, anche in questo caso non sono mancate le polemiche: seduta in prima fila, Civitillo ha impreziosito i suoi outfit con dei gioielli non proprio economici, firmati Leo Pizzo. Si tratta di pezzi davvero stupendi, alcuni dei quali esclusivi e riservati a lei per Sanremo: basti pensare che un bracciale indossato da Giovanna durante una delle serate del Festival aveva un valore superiore ai 34 mila euro!
Oltre alle sue scelte in fatto di moda, comunque, Giovanna è stata spesso criticata per i “privilegi” che essere la moglie di Amadeus comporta. Durante le scorse 5 edizioni di Sanremo, ad esempio, Civitillo è stata sempre impiegata in qualche modo, che sia come inviata de La vita in diretta o ospite fissa in altri programmi Rai. Questa scelta, com’era prevedibile, non è andata giù a molti che, forse un po’ inviperiti, non ci hanno messo molto a bollarla come “raccomandata”. Giovanna però non ci sta, e da donna forte e sicura di sè quale ha sempre dimostrato di essere ha prontamente replicato alle accuse: “Ero già in Rai nel 1996, quando io e Amadeus neanche ci conoscevamo”. Niente paura quindi: Giovanna continuerà a cogliere qualsiasi opportunità lavorativa le si presenti, in barba agli odiatori.
Dopo il “preserbacino”, il bacio ad una donna
In ogni Festival condotto da Amadeus, anche Giovanna ha avuto un ruolo di contorno, e Sanremo 2024 non ha fatto eccezione. Come negli anni precedenti, l’ex ballerina ha infatti partecipato come inviata direttamente da Sanremo per la trasmissione “La vita in diretta” su Rai1. Ma non solo: quest’anno la novità ha riguardato Rai Radio2, la radio ufficiale del Festival, per la quale Giovanna è stata conduttrice de “La versione delle Due” insieme ad Andrea Delogu. Il ruolo di Civitillo, quindi, quest’anno è stato innalzato ulteriormente, forse per preparare l’uscita di scena in grande stile della coppia più amata di Sanremo.
Il programma radiofonico è andato in onda tutti i giorni, durante la settimana del Festival, dalle 13:45 alle 16, direttamente dal Box Studio posizionato accanto all’Ariston. Ieri, dopo qualche giorno dalla fine della settimana di Sanremo, Giovanna ha pubblicato un post con il riassunto dei più bei momenti della trasmissione, inclusi i siparietti divertenti riguardo ai momenti più caldi della kermesse sanremese.
Visualizza questo post su Instagram
Come il momento in cui Giovanna si è conquistata, con immensa invidia di tutti, un bel bacio da Marco Mengoni con il suo “preserbacino”. Proprio per ricordare questo episodio, durante una puntata de “La versione delle Due”, Giovanna e Andrea si sono scambiate un bacio utilizzando lo stesso innovativo strumento presentato da Mengoni. Un momento davvero divertente, che segna la fine dell’esperienza sanremese di Giovanna Civitillo, almeno per il momento. Il toto nomi per il futuro conduttore di Sanremo, infatti, è già partito, anche se c’è qualcuno che continua a sperare in un ritorno di Amadeus.