Dopo l’uscita delle puntate conclusive di Mare Fuori 4, il cast si gode uno “spaghetto in compagnia”: ecco chi c’era.
A due giorni dall’uscita delle nuove -ed ultime- puntate della quarta stagione su RaiPlay, Mare Fuori fa il botto di ascolti totalizzando ben l’8.3% di share su Rai 2. Un San Valentino ricco di soddisfazioni per il giovanissimo cast della serie: nonostante le puntate mandate in onda in TV fossero delle repliche di quelle già presenti su RaiPlay, gli spettatori sintonizzati sono stati 1,3 milioni per il primo episodio, e 1,2 per il secondo. Per festeggiare questo grande successo, Massimiliano Caiazzo (Carmine) ha ricondiviso su Instagram un post…gustoso.
Grande successo per Mare Fuori 4, ma è tempo di cambiamenti
La quarta stagione di Mare Fuori non sarà di certo l’ultima, dato che la serie è già stata rinnovata per altri due anni, eppure ha tutto il sapore di un cerchio che si chiude. Senza fare spoiler, in molti ormai sanno che il quarto capitolo della fiction si conclude con l’addio di diversi personaggi, alcuni dei quali tra i protagonisti più amati. Ivan Silvestrini, regista di Mare Fuori, ha spiegato questa scelta parlando di un ciclo narrativo che si chiude con la quarta stagione, e che apre le porte ad “un cambio di passo”. Un rilancio che era nell’aria, ed è tra l’altro inevitabile, considerando che i protagonisti della fiction sono detenuti in un carcere minorile: prima o poi, o ne escono, o gli accade qualcosa di brutto.
Quello del cast, comunque, non sarà l’unico cambiamento introdotto dalla quinta stagione di Mare Fuori, per la quale tra l’altro apriranno a breve i casting: Silvestrini ha anche annunciato che lui stesso abbandonerà il ruolo che ha ricoperto in questi quattro anni. A motivare questa decisione sarebbe non solo la sua necessità di fermarsi per qualche tempo, ma anche il bisogno, da parte della linea narrativa, di essere affidata ad uno sguardo nuovo, che potesse aprire nuove strade ai racconti dell’IPM. Questo, comunque, non gli ha impedito di dare qualche consiglio sul metodo da utilizzare per guardare i nuovi episodi.
Visualizza questo post su Instagram
Un cambio di regia non è cosa da poco, e chi prenderà il posto di Ivan Silvestrini avrà di fronte a sè un grande carico di responsabilità da sollevare: i fan della serie sono molto affezionati anche al regista, che ha sempre trovato il modo di comunicare con loro in modo diretto. A testimoniarlo, tra l’altro, sono le storie Instagram che circolano in questi giorni, con foto o video reaction degli spettatori che taggano il regista: “cosa hai combinato”. Pare, comunque, che il sostituto abbia già un nome: si tratterebbe di Ludovico Di Martino, con il quale le riprese della quinta stagione partiranno a giugno.
“Spaghetto in compagnia”: il post di Massimiliano Caiazzo con il cast
Uno dei punti di forza di Mare Fuori, forse, è che interpreti così giovani mantengono un contatto attuale e familiare con il pubblico più affezionato, attraverso anche un abile uso dei social. Non mancano infatti i post con scatti dal dietro le quinte della serie, condivisi spesso un po’ da tutti gli interpreti, ma in modo particolare dai protagonisti, Maria Esposito (Rosa Ricci), la quale tra l’altro potrebbe avere un nuovo amore proprio all’interno del cast, e Massimiliano Caiazzo (Carmine). Ed è proprio quest’ultimo che, forse per festeggiare il grande successo del nuovo debutto della serie su Rai2, ha ricondiviso nelle storie un post di Enrico Tijani (Dobermann). Il post è una carrellata di foto scattate durante le riprese della serie, e Caiazzo l’ha condiviso nelle storie soffermandosi su una foto in particolare.
Con la scritta “spaghettino”, la foto ripubblicata mostra i Fantastici 5 in cucina, forse intenti a preparare proprio una spaghettata di mezzanotte, a giudicare dall’orario sull’orologio. E per la gioia delle fan, il livello di bellezza contenuto nello scatto è davvero tanto, ci sono proprio tutti: Massimiliano Caiazzo, splendido come sempre in canottiera nera e sigaretta in bocca, Francesco Panarella (Cucciolo), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Antonio D’Aquino (Milos) ed Enrico Tijani. I fan della serie non hanno dubbi: se è possibile, più foto così, grazie!