Sanremo, su YouTube le tre canzoni più ascoltate: la classifica

Condividi

Da poche ore gli staff dei 30 artisti in gara a Sanremo hanno messo a disposizione i video dei brani presentati all’Ariston ieri sera, e i tre più visti possono dare un’idea di come siano stati accolti dal pubblico i brani sanremesi. Ecco chi c’è sul podio.

amadeus in posa

Il conduttore di Sanremo 2024 Amadeus – Spetteguless.it

La puntata inaugurale del 74esimo Festival di Sanremo si è rivelata un grande successo e il pubblico, stando ai social, si è detto soddisfatto dei pezzi in gara. Trenta in tutti gli artisti che si sono esibiti al Teatro Ariston fino a notte inoltrata, con brani che spaziavano da quelli più melodici alle ultime novità in campo musicale. Scelte fatte da Amadeus nei mesi scorsi, forte probabilmente della sua grande esperienza come dj e speaker radiofonico durante gli anni di gavetta.

Il conduttore veronese è riuscito a accontentare tutti i gusti, e ha riportato sul palco grandi nomi della musica come Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e i Ricchi e Poveri, assieme a nuove leve come Geolier, Angelina Mango e BigMama. La classifica provvisoria data dai voti della Sala Stampa ha visto trionfare Loredana Bertè, seguita da Angelina Mango, Annalisa e appena fuori dal podio Diodato  e Mahmood. Ma questi risultati, coincidono con la classifica di Youtube, da sempre metro di giudizio per testare il gradimento del pubblico? Nì.

Youtube, come si sono posizionati in classifica i brani di Sanremo

A quanto pare i gusti sono lievemente diversi, visti che vedono al primo posto tra le tendenze Musica di Youtube il singolo I p’me, tu p’te di Geolier, nemmeno presente nella Top Five dei giornalisti sanremesi, con ben 450.000 visualizzazioni ottenute in poche ore. Secondo posto, invece, per Annalisa e la sua Sinceramente, che sta già spopolando su social e radio e si candida a diventare un tormentone di quest’estate.

youtube classifica

La classifica delle Tendenze Musica di Youtube – Spetteguless.it

Terzo posto per Irama con Tu no, ballad romantica e di grande impatto anch’essa non presente tra i primi cinque della Sala Stampa del festival, ma a quanto pare apprezzata dagli utenti della piattaforma. Giù dal podio, invece, Angelina Mango con La Noia, ieri un’esplosione di energia sul palco dell’Ariston e Mahmood con Tuta Gold, che conferma la quinta posizione ottenuta ieri sera.

A tallonarlo c’è Mr Rain, mentre la trionfatrice della prima serata del festival, Loredana Bertè con Pazza, si trova solo al settimo posto. Ancor peggio, per il momento, va a Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia e Emma Marrone, rispettivamente all’11esimo, 12esimo e 13esimo posto. Tutto, però, potrebbe ancora cambiare con le prossime due serate, quando i brani selezionati saranno di nuovo riproposti in diretta. Questa sera a esibirsi saranno gli ultimi 15 artisti esibitisi ieri, introdotti dai colleghi. Mercoledì toccherà agli altri.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy